Con settembre è ricominciata la routine ed è ricominciata la nostra rubrica a pieno regime! Eccoci con quindici nuovi brani più promettenti di settembre da consigliarvi per inaugurare l’autunno in grande stile. Ecco a voi i best of di settembre firmati Cromosomi!
TANANAI – RAGNI
Una ballad perfetta per l’autunno, un sapore dolce amaro e un sound accogliente. Tutta da cantare in una giornata di pioggia.
LAZZA – BUIO DAVANTI
Uno dei tanti pezzi di un album memorabile. Questa è la classica da cantare guidando di notte con qualche rimpianto a cui pensare e su cui rimuginare.
HÅN– FULMINI
Delicata e dolce, con una carica emotiva che è difficile da sopportare senza commuoversi.
CENERI feat. CHIELLO – GHIACCIO
Una ballad pop romantica che racconta la complessità di una relazione intensa che brucia, anche se è fragile come ghiaccio.
DELICATONI – PASSO DOPO PASSO
Una nuova veste e una nuova era sonora. Un invito a tornare a meravigliarsi come facevamo da bambini.
AINÈ – OMBRE-MARZO
Un po’ come succede a settembre in questo brano si rinasce, coccolati da una voce dolcissima e ipnotica.
PALMARIA – POESIA
La necessità di prendersi il proprio tempo e di allontanarsi dalle proprie paure in un brano che racconta un dualismo, energia e malinconia si fondono in un’unica essenza.
PINGUINI TATTICI NUCLEARI – ROMANTICO MA MUORI
Un inno al romanticismo che sopravvive a fatica, ma c’è, anche se spesso facciamo fatica a trovarlo.
MOYRE – STORIA LEGGERA
Un inno alla libertà e all’accettazione di noi stessi: le nostre vulnerabilità vanno abbracciate così come le nostre peculiarità, perché siamo unici.
BRUNORI SAS – LA GHIGLIOTTINA
Un brano nudo e crudo che, senza filtri, parla di verità e del nostro tempo confuso e conflittuale in cui è difficile essere veramente autentici.
ANNA CASTIGLIA – MI PIACE
Un testo impregnato di Ironia e simpatia e un sound variegato e libero da convenzioni e gabbie sonore.
EMMA NOLDE – TUTTOSCORRE
La potenza di un legame che va preservato e valorizzato: questa è una canzone che ricorda quanto sia difficile e importante restare.
Pronti per il gran finale best of?
CLUM AMOR – LIME
Il sound ritmato è perfetto per scacciare le bad vibes della monotonia quotidiana e provare a sognare luoghi nuovi e ricordare il mare.
MERLOT feat. PIAZZABOLOGNA – LILY
Raccontare il dolore e la fragilità è difficile ma doveroso: qui è fatto in modo forte e chiaro, inequivocabile e in modo non banale.
POST NEBBIA – PASTAFROLLA
Una consapevolezza nuova e la presa di coscienza che forse il futuro che ci hanno promesso non esiste, si scioglie, si sgretola, e lascia spazio alla rabbia e alla disillusione.
Ascolta la playlist: