“Da solo” di Vegas Jones, Nitro e Nayt è top o è flop?

da | Gen 4, 2023 | Recensioni singoli

Da solo segna l’inizio del percorso di ritorno di Vegas Jones, il quale ha deciso di inaugurare il nuovo anno proprio insieme a Nitro ed a Nayt. Da solo è un brano che unisce la vecchia scuola alla nuova generazione, facendo sì che le voci di tre degli artisti più amati della scena rap si […]

Da solo segna l’inizio del percorso di ritorno di Vegas Jones, il quale ha deciso di inaugurare il nuovo anno proprio insieme a Nitro ed a Nayt.

Da solo è un brano che unisce la vecchia scuola alla nuova generazione, facendo sì che le voci di tre degli artisti più amati della scena rap si intreccino finalmente insieme.

Il pezzo prende vita con delle chitarre ammalianti, che ci riportano alla mente i tipici attacchi alla Vegas Jones dei quali un po’ stavamo iniziando a sentire la mancanza. Ed ecco che subito veniamo catapultati in uno di quei ritornelli orecchiabili che caratterizzano il genere.

Sto fermo se ti muovi

Stammi più vicina, sono lonely

Questa notte non farmi dormire da solo

Non riesco a dormire già da un po’

Le premesse ci sono tutte, e le aspettative da parte dell’ascoltatore non possono che essere alte. Attendevamo da tempo un nuovo pezzo di Vegas Jones, e di certo la presenza di Nayt e Nitro non può che aver rafforzato ulteriormente l’hype che accompagna tale ritorno.

I tre artisti riuscirebbero a creare una mescolanza di sonorità da paura, ma purtroppo ciò non accade in questo pezzo.  

Forse la colpa è delle aspettative troppo alte, oppure effettivamente Vegas Jones ha dato alla sua nuova canzone delle caratteristiche un po’ riviste. Da solo è un brano che ti resta in testa ma che – a differenza della musica di Jones a cui siamo abituati – una volta passati i primi minuti di ascolto non è certo che avrai voglia di mettere in riproduzione.

In conclusione, se vi aspettavate una delle vecchie canzoni alla Vegas Jones resterete sicuramente contenti di avere un nuovo brano nella vostra playlist.

Se pensavate che Da solo avrebbe segnato un ritorno fatto di sperimentazione e innovazione, però, forse non premerete il tasto play una seconda volta.

Fateci sapere la vostra opinione.

La Playlist di Cromosomi