Sorrisoni: l’esortazione di See Maw!

da | Ott 4, 2021 | Recensioni singoli

Sorrisoni è il nuovo singolo del milanese Simone Sacchi in arte See Maw, fuori da venerdì 1 ottobre per Undamento.

L’avevamo lasciato a giugno scorso con Circo in testa, brano pimpante ed elettrico adatto per inaugurare l’estate, che per See Maw sembra non essere finita: Sorrisoni cavalca, infatti, la stessa energica onda del singolo estivo.

La nuova release suona già come una hit utile ad accogliere, con la giusta carica e spensieratezza, la nuova stagione fatta di sbatti vari, studio e lavoro.

Certi giorni ci sto sotto come un pollo

E finisco sempre sbronzo

Cammino nella city, è un fastidio 

Perché la gente non capisce il mio martirio

Ma la notte che viviamo non mi basta mai

Ma la notte che viviamo non ci passa mai 

Milano torna a fare da set anche nel nuovo singolo. La city è percepibile nei testi di See Maw sin dagli esordi, ma se nei primissimi due EP, così come nel primo disco dal titolo A luci spente, la sua musica evocasse atmosfere oniriche e notturne, con gli ultimi due singoli, sul set, si accendono le luci.

Le sonorità elettroniche più clubbing, caratterizzanti i primi esiti discografici, si sposano adesso con un elettropop più fresco e vivace.

See Maw è particolare perché riesce abilmente ad accostare l’elettronica e sfumature dancefloor ad una matrice squisitamente pop, varcando con risalto la scena del nuovo cantautorato italiano.

See Maw, cantautore, musicista e producer di se stesso, del resto è un artista a tutto tondo, nome emergente della family di Undamento, all’interno della quale si distingue per un profilo poliedrico che lo porta a scrivere, arrangiare e produrre i suoi lavori. 

Sorrisoni sono positive vibes per liberarci da eventuali paturnie quotidiane. 

Buon ascolto! 

La Playlist di Cromosomi