“MYLOVE!”: quando il beat di Sixpm incontra le voci di Rose Villain, Ernia e SLF

da | Set 6, 2024 | In Evidenza, Recensioni singoli

Sixpm è tornato, e non è solo. "MYLOVE!" è il nuovo singolo del producer multiplatinum, in collaborazione con Rose Villain, Ernia e il collettivo SLF.

Sixpm ritorna sulla scena con MYLOVE! insieme a Rose Villain, Ernia e il collettivo SLF. Il singolo, prodotto per Capitol Records Italy, è disponibile da venerdì 6 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Protagonisti di successo quelli di MYLOVE!: Sixpm ha collaborato con artisti dal calibro di Jovanotti, Elisa, Negramaro, Guè, Tony Effe e Annalisa. Abbiamo poi Rose Villain, che quest’anno ha collezionato molti traguardi ed è reduce dal successo di “Come un tuono” insieme a Guè e della versione spagnola con Blessd. Infine Ernia, rapper della scena italiana, e il collettivo partenopeo SLF, composto dagli esponenti del rap campano Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz.

MYLOVE! è solo uno dei tanti successi di Sixpm

Per chi non lo conoscesse, Sixpm – nome d’arte di Andrea Ferrara – è un producer italiano che mescola sound hip hop, trap e anni ’80 nelle sue tracce. Dopo i primi passi nel mondo musicale, si trasferisce in America dove inizia la sua attività di produttore per artisti come Fedez, Club Dogo, Salmo e Marracash. Dopo la produzione e il conseguente successo di “Chico”, singolo di Rose Villain e Guè, si dedica a “GVESVS”, – progetto discografico di Guè certificato doppio platino – e successivamente ai singoli “Elvis”, “Gangsta Love”, “Eva+Eva” e “Soli” di Rose Villain. Continua la sua ascesa come produttore, lavorando anche a “I Love You Baby” di Jovanotti, ad altri singoli di Elisa, Ernia e agli album di Rose Villain, fino alle più recenti hit “Click Boom!” e “Come un tuono”.

Così, Sixpm è pronto a tornare con un nuovo successo, spoilerando l’uscita di MYLOVE! sul palco dei Future Hits Live 2024 a Verona con Rose Villain, raccogliendo molti commenti positivi. Ad anticipare questa hit sono stati proprio gli artisti stessi pubblicando diversi spoiler sui social per alimentare la curiosità dei fan.

Il brano dal beat travolgente è un mix di stili differenti, che insieme formano una hit inaspettata: Ernia canta una strofa rap old school, lasciando il ritornello pop a Rose Villain e le barre in napoletano agli SLF.

Lo stesso Sixpm commenta MYLOVE! affermando che:

MYLOVE! è nata un po’ per gioco, ma ci siamo subito resi conto che aveva quel groove che non ti lascia stare. Avevo in mente qualcosa di funky, che spingesse, ma sempre con quel tocco urban che mi rappresenta”

Il risultato di MYLOVE!? Una hit pazzesca!

I contrasti tra le voci, l’alchimia creatasi durante la produzione del brano e la voglia di fare musica sono gli ingredienti che hanno permesso agli artisti di realizzare un singolo con un potenziale ampissimo e dal respiro internazionale, ciò che più caratterizza Sixpm.  

Possiamo descrivere MYLOVE! come il riassunto perfetto del panorama musicale italiano del momento: la scena napoletana, una buona dose di rap, il pop e l’immancabile beat con reference internazionali. La giusta ricetta per avere successo.

Siamo pronti a scatenarci anche sulle note di MYLOVE!, l’ennesimo successo di Sixpm.

La Playlist di Cromosomi