Punti Luce è il singolo d’esordio di Vernise, disponibile dal 17 maggio su tutte le piattaforme digitali.
Vernise è il nome d’arte di Sara Albanese, artista pugliese classe 1995. La storia musicale di Vernise inizia con lo studio del pianoforte a 4 anni, per poi concretizzarsi in seguito, quando l’artista scopre la propria voce e la propria vocazione verso la musica e solo successivamente, verso la scrittura. Insomma – la storia di Vernise racconta d’ arte e creatività sin dal giorno 0; e come afferma la stessa artista:
Con la musica, alla mia essenza, ci sono finalmente tornata.
Punti Luce, la canzone d’esordio di Vernise, è un brano caloroso e accogliente
Punti Luce è ritrovare la propria essenza anche tramite la musica, delinearne i tratti, evidenziando le ombre e i punti più luminosi di noi. Il brano emana colori che vanno dal giallo al nero, dalla luce del sole al buio dell’oscurità.
Un’atmosfera R&B che avvolge i suoni elettronici fa da tappeto alla voce tagliente dell’artista, che parla di ciò che prova verso sè stessa, ma anche dell’amore verso un’altra persona, descrivendo pensieri intimi e interiori tramite immagini naturali e metaforiche.
Punti Luce, come spiega Vernise, nasce nel momento in cui, finalmente, ci si accetta cambiati e si abbraccia la nuova versione di noi, cavalcando il cambiamento e la bellezza della novità, anche se è necessario attraversare il buio e gli scheletri che ci portiamo dietro. Tutto vale, tutto è fondamentale, per ritrovarci dentro alla nostra essenza.
Accettarsi anche nella trasformazione: è questa la narrazione di Vernise, che con voce calda e tendenze soul, ci racconta il primo tassello del suo viaggio, in maniera evocativa e interessante.
Luna scendi
Truccami di luce blu
Vestimi di ombre
Quelle che non ami tu
Rimaniamo in attesa di altri brani per riuscire ad entrare completamente nell’essenza di Vernise, attendendo di conoscerla e di comprendere sempre più la sua musica, nel frattempo clicca qua sotto per ascoltare la sua Punti Luce: