Lost e $uicide Gvng, il pop punk che si incontra in “Vado sempre più giù”

da | Lug 27, 2023 | NUOVE PROPOSTE

L’album 27 Club, il primo di Loob da produttore, contiene molte tracce tra cui Vado sempre più giù, firmata Lost e $uicide Gvng, disponibile da venerdì 21 luglio su tutte le piattaforme streaming. I Lost non sono tornati, sono stati sempre qui e Vado sempre più giù ne è la prova. Il gruppo vicentino è […]

L’album 27 Club, il primo di Loob da produttore, contiene molte tracce tra cui Vado sempre più giù, firmata Lost e $uicide Gvng, disponibile da venerdì 21 luglio su tutte le piattaforme streaming.

I Lost non sono tornati, sono stati sempre qui e Vado sempre più giù ne è la prova.

Il gruppo vicentino è formato attualmente da Walter Fontana e dal chitarrista Roberto Visentin, volti storici della band in vetta alle classifiche di MTV nel 2008 con la loro iconica Standby e vincitori di riconoscimenti, tra cui un MTV Europe Music Award nel 2009.

A loro si affiancano i $uicide Gvng, giovane collettivo romano alternativo che abbraccia sonorità vicine alle correnti pop punk della California mischiate a influenze emo, trap e drill, facendo di loro un mix potentissimo.  

I Lost tornano con un sound energico, differente per certi versi rispetto a quello di anni fa e più vicino al pop punk e punk rock con melodie dirette e testi che descrivono quest’epoca ricca di insicurezze, paure e solitudine, ma piena di speranza.

Nel brano Vado sempre più giù si evidenziano sonorità potenti e un mix di voci perfetto.
Il brano è un crescendo che esplode poi nel ritornello, sottolineato dalla chitarra.

Vado sempre più giù è la storia di un amore finito e della volontà di riuscire ad andare avanti anche senza la persona che era diventata un punto di riferimento.

È uno sfogo, un racconto di una situazione che era arrivata al capolinea, ma che nonostante tutto è difficile da recuperare.

Nel brano i Lost entrano a gamba tesa: potentissimi e con uno stile unico riescono a concretizzare i sentimenti e le emozioni all’interno della canzone, accompagnati dai $uicide Gvng che raccontano la storia.

Nell’album di Loop sono presenti le seguenti tracce:

  1. Dipendenza – Xdiemondx feat Ego (prod Loob)
  2. Numeri – Jack Out feat Dari (prod Loob)
  3. Chiara (Faceva l’alba) – Holy feat Kate Klein (prod Bruce Brown feat Loob)
  4. Vado sempre più giù$uicide Gvng feat Lost (prod Loob feat Rick Freak feat Lost)
  5. – Odio + Sex – Frasca feat Yans (prod Loob)
  6. Bad Tmp – iN6n feat Blastphemian

La Playlist di Cromosomi