Quella di Tananai, Marracash e Merk & Kremont è una collaborazione sorprendente e molto attesa, tanto da portarci in Un altro mondo, titolo del singolo uscito oggi 22 giugno per Island Records/Capitol Records su tutte le piattaforme streaming.
Ed è proprio nei mesi scorsi che la notizia di un nuovo featuring tra Tananai e Marracash aveva incuriosito e fatto sperare gran parte del pubblico e dei fan, news subito smentita da Tananai durante un’intervista poco prima della prima data al Mediolanum Forum di Assago.
Ma ora con grande entusiasmo, in un’estate costellata di featuring, Un altro mondo brilla in modo particolare essendo il primo brano in italiano di Merk & Kremont, affiancati dal king del rap e dal cantautore pop rivelazione degli ultimi anni.
Il brano è stato presentato durante la registrazione dei Tim Summer Hits a Roma il 17 giugno, evento che andrà in onda sulla Rai durante l’estate. Da qui la conferma effettiva della collaborazione che non è passata inosservata agli occhi dei fan e spoilerata immediatamente sui social.
Un altro mondo è una ballad elettronica in cui la voce di Tananai ci trasporta in una dimensione romantica, ma che allo stesso tempo ci scatena nel ritornello. La seconda strofa di Marracash, invece, è incalzante e porta una critica alla società moderna con riferimenti all’intelligenza artificiale e alle emozioni fredde e digitali delle persone, portandoci a pensare che questa potrebbe essere vista come la fine del mondo.
“Un Altro Mondo è il nostro primo brano in italiano, quindi non potevamo non coinvolgere due dei nostri artisti preferiti. Abbiamo ricreato le sonorità di un mondo rave e con l’aiuto di Marracash e Tananai abbiamo dipinto un immaginario distopico e romantico“.
Merk & Kremont
Un altro mondo è una canzone da cantare e ballare in cui le voci degli artisti si intrecciano portandoci in una dimensione romantica e distopica, proprio come hanno raccontato Merk & Kremont, distopia che si nota anche nella copertina del singolo, dove in un mondo abbandonato alla The Last of Us spunta uno smile sul muro.
Questa estate Un altro mondo sarà sicuramente uno dei protagonisti del Summer Tour di Merk & Kremont, organizzato da Mac Mac Agency, che li vedrà esibirsi in festival e discoteche italiane e, perché no, anche nel tour estivo di Tananai e nel festival rap Marrageddon di Marracash a settembre.
Siamo pronti a ballare tutta l’estate e andare in Un altro mondo?