Ho trovato Il Mio Posto con JESON

da | Apr 13, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Il Mio Posto. Ecco il titolo del nuovo brano di JESON, con il quale l’artista romano sembra volersi ritagliare un posto d’onore nel panorama urban italiano.

Daniele Fossatelli, in arte JESON, guarda a grandi artisti internazionali, come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd, e Labirinth, e lavora per creare un repertorio caratterizzato da influenze rap e R&B, con un flow ricercato e introspettivo. Il Mio Posto, il suo nuovo singolo, sembra essere proprio la sintesi perfetta delle sue intenzioni. L’R&B abbraccia suoni rap e twist elettronici, con spiccati richiami al mondo gospel. La parte strumentale riesce a farci connettere con l’io di JESON, conferendo alle sue parole ancora più emotività.

Il Mio Posto parla di insicurezze, e ha con sé tutta la difficoltà che comporta farlo.

Tutti abbiamo bisogno di un porto sicuro, un luogo dove sentirci protetti, dove trovare ristoro dai problemi e dar voce alle nostre emozioni. Questo porto sicuro può essere la nostra salvezza, ma anche la nostra condanna. Se anziché rifugiarci, ci nascondiamo, non ci stiamo preservando, bensì distruggendo.

E mi rifugerò in quel posto dove mi nascondevo,

dove nessuno mi cercava

JESON ci invita a rendere il mondo stesso il nostro posto.

È questa la missione che si prefigge Il Mio Posto. Il brano è un invito a ritagliarci del tempo per capire la nostra natura e i nostri bisogni, così da rendere ogni luogo il nostro porto sicuro. Riscoprire il proprio io, sepolto tra aspettative ed influenze, non è un compito facile e fa tremare dalla paura. Chi sono? Di cosa ho bisogno? Domande apparentemente facili, che nascondono una complessità intrinseca a seconda della chiave di lettura. Ma solo rispondendo a queste domande, senza nessun tipo di filtro, possiamo rendere noi stessi il nostro posto. Ecco cosa cerca di dirci JESON. Se ci sentiamo inadatti, se sentiamo il bisogno di allonarci, forse abbiamo solo bisogno di risintonizzarci, di scoprirci, non di nasconderci.

 

Articoli Correlati