Ogni pensiero vola con Venerus

da | Recensioni singoli

Ogni pensiero vola è il nuovo singolo targato Venerus feat. Mace, uscito il 22 gennaio per Asian Fake e Sony Music.

Dream pop e venature R&B, ci fanno entrare nel vivo della produzione del nuovo brano, ci troviamo dunque in una radura incantata, dove il mostro che è in ognuno di noi ci dice di proseguire il cammino per sorprenderci, così inizia il viaggio. Ogni pensiero vola è la prima canzone estratta da Magica Musica, concept album che attendiamo con trepidazione.

Venerus parla del concetto di viaggio, assiste alla creazione di un nuovo mondo possibile. Per intraprendere un viaggio bisogna perdersi un attimo prima. 

L’artista segue una geografia grammaticale, un sentiero di parole, che va a completarsi attraverso un itinerario musicale fatto da sax e produzioni alla Mace. 

La canzone è un messaggio introspettivo in un viaggio infinito, oltre il senso delle cose, un percorso di fantasia, la celebrazione di un viaggio immaginario, ma non per questo meno importante. 

Una canzone che fa dell’introspezione il messaggio fondamentale: “ e a volte sento tutto attorno un po’ strano, chissà se qualcun altro è fatto così”. 

Viaggiare è perdersi, per poi ritrovarsi a fine percorso cambiati. Un brano che ci ricorda che la magia esiste, che supporta poco la realtà e che vive di speranze taciute e ritrovate.  

Venerus con Ogni pensiero vola, ci rimanda ad atmosfere oniriche, e momenti evocativi di un passato che fa riflettere e di un futuro pronto per essere vissuto. 

Musica per sognare, il singolo è un gioco d’immaginazione, un’avventura fantastica. 

L’artista, estro creativo si affaccia in un territorio inesplorato che indaga ogni pensiero. 

E forse si, avrei dovuto parlare di tecnicismi, ma di fronte ad una penna così profonda, non si può far altro che farsi trasportare, in questo modo davvero ogni pensiero vola, ed è quello di cui abbiamo bisogno. 

 

Articoli Correlati