I Kaufman tornano con “Heavy Metal”

da | Giu 29, 2024 | Recensioni singoli

I Kaufman sono tornati con il loro nuovo singolo "Heavy Metal", che ci ricorda come solo l'amore può risolvere tutto il caos dentro di noi.

Fuori venerdì 28 giugno Heavy Metal, il nuovo singolo dei Kaufman per INRI /Metatron/ Universal Music Italia.

I Kaufman hanno origine tra Brescia, Bergamo e Verona con una forte impronta indie pop e iniziano a muovere i primi passi anni fa, fino alla pubblicazione del primo album nel 2017 contenente il singolo “L’età difficile”, finito in alta rotazione su Radio Deejay e in top 3 della Viral 50 di Spotify.

Il frontman della band si dedica anche alla scrittura di brani per altri artisti, come Luca Carboni, Marianne Mirage e Max Gazzè, facendosi conoscere anche come cantautore.

Negli anni successivi arrivano feat con Galeffi, Legno e Cimini che raccolgono diversi stream e permettono alla band di raggiungere un pubblico più ampio, fino ad arrivare a Heavy Metal di oggi.

Un titolo che non rispecchia esattamente il contenuto o il genere della canzone, come qualcuno può aspettarsi, ma che rappresenta tutto il contrario.

I Kaufman tornano così con un nuovo brano che racconta la consapevolezza, il saper accettare gli errori commessi e andare avanti nonostante eventi che all’improvviso piombano nella propria vita e trascinano tutto via con sé.

Heavy Metal è un viaggio nei sentimenti in stile Kaufman

Cosa può risolvere tutto questo caos dentro di sé se non l’amore?

Il fuggire da situazioni complesse attraverso l’adrenalina forse non è più la soluzione migliore, ma l’amore può esserlo. Ed è proprio l’esplosione dell’amore, come un assolo di una canzone heavy metal, che può essere il rimedio a tutto.

Un ritmo dolce che culla ogni parola cantata dai Kaufman, che raccontano una situazione comune a chiunque e mai semplice da affrontare.

Un turbinio di emozioni che sfociano nella consapevolezza, un viaggio lungo che, però, ha insegnato molto, una serie di cadute che si trasformano in risalite. Tutto questo è Heavy Metal, dove si parla anche di sentimenti totalizzanti e storie d’amore che “sono come l’estate che arriva, senza mezze misure e senza compromessi”.

La Playlist di Cromosomi