Dopo aver già collezionato tre dischi di platino esce la versione piano e voce di SIRIO, l’album più ascoltato del 2022
SIRIO CONCERTOS, parte del mio ultimo album in una versione completamente nuova, pianoforte suonato dal sottoscritto, accompagnato da un’ orchestra, senza featuring, con due mie strofe inedite
Con queste parole una settimana fa Lazza aveva annunciato tramite i suoi canali social l’uscita di SIRIO (Concertos), la versione piano e voce del suo ultimo album. Non un disco qualsiasi visto che SIRIO dallo scorso 8 aprile, data in cui è stato rilasciato, ha collezionato ben 3 dischi di platino con oltre 600 milioni di streaming e il primato di album più ascoltato del 2022 su Spotify.
Niente male per un artista rap che ha sempre avuto un pubblico piuttosto di nicchia, prima di quest’anno. Oggi Lazza sta facendo parlare molto di sé grazie alla sua musica ma non sembra affatto sazio. È questa una delle sue grandi forze, quella di non accontentarsi dopo aver raggiunto i primi risultati davvero importanti a livello di numeri. Ne abbiamo visti tanti esplodere ed esaurirsi in un attimo, ma siamo sicuri che non sarà questo il caso.
SIRIO (Concertos) è una selezione dei brani più iconici di SIRIO suonati in versione piano, orchestra e voce. Grazie a questa chicca Lazza mette in luce anche tutta la sua bravura alle tastiere, visto che il piano è suonato da lui, oltre a mostrarci il lato più intimo di un disco portato alla ribalta soprattutto dalla sua forza e dirompenza. I brani scelti sono 8 e sono ALIBI, MOLOTOV, PIOVE, PANICO, SENZA RUMORE, NESSUNO, USCITO DI GALERA e NULLA DI.
Palazzetti e Sanremo: il 2023 di Lazza
Come abbiamo detto il 2022 è stato senza dubbio l’anno di Lazza, ma anche nel 2023 ne vedremo delle belle. Il tour nei palazzetti previsto per la prossima primavera sta già andando fortissimo. I biglietti vanno a ruba e le 3 date al Mediolanum Forum di Milano sono già sold out, restano ancora posti per Roma, Torino, Napoli e Bologna. Come se non bastasse la scorsa settimana è arrivato un annuncio che in pochi si aspettavano: Lazza parteciperà alla 73ª edizione del Festival di Sanremo. Un’occasione ghiottissima per portare ancora di più la sua arte al grande pubblico e per consolidare la sua posizione nella musica dei grandi.
Sono fiducioso che con queste nuove versioni le mie parole vi arriveranno ancora più forti, ci ho messo tutto il cuore che avevo. Buon viaggio