Rallenti il tempo di Anzj: un brano nel flusso dell’effimero

da | Nov 16, 2023 | Recensioni singoli

Rallenti il tempo è il nuovo brano di Anzj (Andrea Anzivino, classe ’99), autore, musicista e produttore musicale. Con la passione per la musica sin da piccolo, Anzj inizia a militare nel panorama musicale a partire dal 2018/2019, pubblicando il suo primo Ep Esercizi di stile a novembre del 2019. Ma ci vorrà il 2020 […]

Rallenti il tempo è il nuovo brano di Anzj (Andrea Anzivino, classe ’99), autore, musicista e produttore musicale.

Con la passione per la musica sin da piccolo, Anzj inizia a militare nel panorama musicale a partire dal 2018/2019, pubblicando il suo primo Ep Esercizi di stile a novembre del 2019. Ma ci vorrà il 2020 per l’uscita del suo primo Ep ufficiale Spazjo, interamente scritto e autoprodotto da Anzj. Anche Rallenti il tempo è di fatti un brano ideato e confezionato dallo stesso autore.

Un pezzo nel flusso dell’effimero, dove oggi la musica dura poche settimane anche a causa di un mercato ormai saturo. Il gran numero di artisti e di uscite di nuovi brani rende difficile la permanenza nel tempo di un singolo. Oggi tutto viene consumato rapidamente: questo porta a creare un’esperienza effimera e fugace negli ascoltatori.

Ma noi un momento per ascoltare il nuovo singolo di Anzj invece ce lo siamo presi, e meno male, oseremmo dire! Rallenti il tempo colpisce già dal primo ascolto, spaziando nuovamente tra stili e generi. Il brano è un viaggio emotivo accompagnato da sonorità elettroniche che nel ritornello si fondono con la voce dell’artista.

Anzj si distingue per la sua voglia di sperimentare e esplorare vari generi musicali andando oltre i propri limiti. Questo gli permette di esprimere appieno le molteplici sfumature della propria personalità. Tuttavia, questa continua sperimentazione riesce a mantenere una chiara identità musicale.

Nonostante la fugacità del tempo, arriva quel momento in cui ci si ferma per un’istante, tornando con i piedi per terra, riflettendo sul percorso fatto finora. Si pensa a come si è cresciuti come persone, concentrandosi sulla realtà che ci circonda.

Metti in pausa le tue paure

Dimmi come ti senti a vedermi andare via

Ora che non ho più scuse,

Ora che sai come sono,

Parto per un viaggio solo

Il brano mostra un percorso di crescita dello stesso artista, che dopo l’uscita del suo ep Cammjno nel 2022, ci mostra un’altra versione di sé. Anzj è sicuramente una delle migliori novità di questi ultimi mesi.

La Playlist di Cromosomi