Hollywood: lo scenario delle storie d’amore perdute di Irama & Rkomi

da | Giu 10, 2023 | Recensioni singoli

Hollywood è il nuovo singolo di Irama e Rkomi prodotta da Shablo, uscito venerdì 9 giugno 2023. Il nuovo singolo anticipa l’uscita del loro attesissimo joint album No stress in uscita il 7 Luglio. Entrambi gli artisti sono stati protagonisti della scorsa estate con brani diventati poi dei veri e propri tormentoni. Per l’arrivo di […]

Hollywood è il nuovo singolo di Irama e Rkomi prodotta da Shablo, uscito venerdì 9 giugno 2023. Il nuovo singolo anticipa l’uscita del loro attesissimo joint album No stress in uscita il 7 Luglio.

Entrambi gli artisti sono stati protagonisti della scorsa estate con brani diventati poi dei veri e propri tormentoni. Per l’arrivo di questa nuova estate hanno deciso di unire le forze e sorprendere ancora una volta il loro pubblico con un album insieme.

Irama e Rkomi avevano già collaborato in precedenza con i brani Luna Piena nel disco di Rkomi e 5 Gocce nel disco di Irama. Il nuovo progetto insieme prende il nome di No stress e uscirà per Island Records/ Warner Music Italy.

Hollywood è il primo brano estratto dal nuovo progetto del duo, la produzione di Shablo già da i primi secondi di ascolto sa già di sapore di hit estiva dalle sonorità internazionali. Le parole evocative e la musicalità allegra creano un contrato interessante, invitando l’ascoltatore a immergersi nell’atmosfera leggera dell’estate pur riflettendo sui momenti passati e sui cuori spezzati.

Il brano narra delle esperienze amorose vissute da entrambi gli artisti nelle loro passate relazioni. Racconta di relazioni tormentate che, anche dopo la fine, lasciano un senso di dubbio e incertezza.

La strofa di Rkomi cita:

È come se non avessi mai vissuto per me
Eppure abbiamo fatto molta strada per me
In famiglia ci siam seduti sulla cima di un tetto
Per mano, come una corda legata, che faccio, lascio?
Già che entro in un club e sono triste
Eppure non c’è niente che non vada davvero
Capita che entro in un club e sono single
Ed esco con la prima tipa che ti assomigli

All’interno del brano troviamo oltre alla citazione di alcune delle loro ex, anche i brani in cui hanno collaborato già insieme:

Mi servon cinque gocce perché amo le altezze
C’è la luna piena, sto volando per Las Vegas

Baby, non è ora, non è ora di crescere
Cado nella fiamma, sto bruciando la candela
Sono uscito insieme a Paola, poi Claudia, poi nulla
Sono sparito di nuovo con Giulia
Mi sarò confuso, credo di essermi fottuto da solo
Appunto, sono il solito, ho chiuso

Hollywood anticipa l’estate, è una canzone estiva che dipinge vividamente il panorama dei rapporti amorosi che si sono conclusi. Le sonorità del brano trasmettono un’atmosfera di leggerezza e spensieratezza tipica dell’estate, mentre affronta tematiche emotive più profonde legate alle delusioni d’amore.

Il brano cattura l’essenza di storie d’amore concluse, offrendo un mix di melodie incisive e parole che narrano un sentimento di nostalgia ma al contempo di crescita personale. Cosa dobbiamo aspettarci dall’uscita di No stress? In che modo i due artisti riusciranno a sorprenderci ancora?

La Playlist di Cromosomi