Con qualche giorno di attesa dopo l’annuncio sui social, siamo pronti ad ascoltare High, il nuovo singolo di Tredici Pietro uscito venerdì 5 luglio per Epic Records/Sony Music Italy su tutte le piattaforme digitali.
Continua il suo viaggio musicale, dopo “Big Panorama”, con High, un brano che si ispira alle sonorità hip hop statunitensi degli anni Duemila, con influenze pop che vuole conquistare i fan e non solo.
Pietro Morandi, aka Tredici Pietro, è un giovane talento che proviene dal panorama urban della scena bolognese con il desiderio di affermarsi nel mondo rap. Grazie ai primi singoli e la recente collaborazione con Lil Busso per il joint album “LOVESICK”, Tredici Pietro ha permesso al pubblico di scoprire sempre di più il suo mondo, esplorandone le sonorità e conoscendo il suo modo di comunicare.
Un ritorno in grande stile per Tredici Pietro in High
La sua voglia di rivalsa si percepisce in ogni suo brano e con High i suoi punti di forza vengono a galla: tra questi sicuramente il beat e le liriche serrate, in cui non mancano mai riferimenti sociali.
Con la giusta dose di realismo, Tredici Pietro racconta la vita, con riferimenti chiaramente personali, dal suo punto di vista, come aveva fatto anche nei brani precedenti. Il testo molto concreto vuole sottolineare quanto sia importante sognare e volare alto, ma allo stesso tempo rendersi conto di quello che accade nella vita reale e non perdere mai di vista ciò che conta davvero.
High, prodotto da Drast e co-scritto con l’artista, arriva dritta al punto, dimostrando le capacità di Tredici Pietro e il percorso artistico che vuole intraprendere. L’evoluzione stilistica si percepisce chiaramente, alzando sempre di più l’asticella e permettendo così all’artista di crescere sia personalmente che professionalmente.
Dopo un periodo di silenzio, Tredici Pietro torna decisamente in forma e carico per affrontare il panorama musicale, senza rimanere dietro a nessuno.