Il “Per Sempre” di Paola & Chiara è uno stato mentale

da | Mag 12, 2023 | #Cromosomiintour

Dopo un’assenza che ci è sembrata lunga un’eternità, le sorelle Iezzi fanno il loro ritorno sulla scena musicale con Per Sempre, il nuovo album in cui hanno rivestito con una patina glamour le hit che le hanno consacrate all’Olimpo della musica pop. Sono stati parte di questo progetto anche numerosi professionisti del mondo dello spettacolo: […]

Dopo un’assenza che ci è sembrata lunga un’eternità, le sorelle Iezzi fanno il loro ritorno sulla scena musicale con Per Sempre, il nuovo album in cui hanno rivestito con una patina glamour le hit che le hanno consacrate all’Olimpo della musica pop.

Sono stati parte di questo progetto anche numerosi professionisti del mondo dello spettacolo: troviamo Elodie, Jovanotti, Ana Mena, Max Pezzali, Emma, Gabry Ponte, Levante, Cosmo e Noemi.

Paola & Chiara sono sempre state amatissime dal pubblico, che non ha mai smesso di reclamare il loro ritorno. Le sorelle Iezzi durante la presentazione di Per Sempre hanno raccontano di aver seguito un flusso di energie positive e che questo disco è stato “quasi facile da fare”, complice il ritorno delle sonorità degli anni Novanta e Duemila.

La cosa bella di Per Sempre” ha dichiarato Paola “E’ che tutti gli artisti che abbiamo coinvolto sono persone molto appassionate del loro lavoro e di quello che fanno. Credo che l’amore per la musica non debba essere secondo al glamour o al fatto di essere sui social. Per gli artisti, la musica viene prima di tutto”.

Per Sempre si presenta come un viaggio tra passato e presente. Paola & Chiara hanno affermato che in passato il loro rapporto di sorelle era più simbiotico e che la distanza ha permesso loro di crescere e imparare a vivere: “Oggi siamo due donne più consapevoli e diverse, anche tra di noi. Una volta eravamo meno capaci di accettare le nostre reciproche diversità”. Tuttavia, le due sorelle sono sempre state accomunate dall’amore per l’arte e la creatività.

Per Sempre non è un disco di ribellione, ma uno stato mentale: non indica che le sorelle Iezzi siano tornato per sempre, ma è un omaggio al pensare che si possa concepire un’eternità che vive nella nostra interiorità.

Paola & Chiara augurano a tutti buon Per Sempre.

La Playlist di Cromosomi