Pezzi Dischi porta finalmente da vivo PZDisco: Atarde, Baltimora e molti altri nella suggestiva cornice di Forte Antenne

da | Ott 20, 2022 | #Cromosomiintour

Dopo la prima data di “Rottami Live”, tenutasi 13 ottobre a Milano, al Clèr, Pezzi Dischi decide di regalarci un altro speciale appuntamento a Roma in occasione della presentazione del primo PZDisco. Questa volta, a Forte Antenne.

A salire sul palco sono stati ATARDE, BALTIMORA, ELEX, MILLET, N!C e YUZU, ormai “figli acquisiti” dell’etichetta , che si sono susseguiti lasciando ognuno una parte di sé nella cornice di uno dei 15 forti di Roma.

Leonardo Celsi, in arte Atarde, romantico anconetaneo trasferitosi a Bologna.
Elex, giovane promessa femminile che, in un intervista ad All Music racconta “Sono stata immersa nel flusso vitale e creativo della musica e ne sono uscita rinata”.
Millet, bravo e simpatico producer.
N!C, pseudonimo di Niccolò Tronconi, nascostosi per tanto tempo ed ora finalmente pronto a portare la sua musica allo scoperto.
Yuzu che a proposito del disco spiegano “le canzoni nascevano in maniera molto fluida e spensierata, per niente forzata
Baltimora, vincitore di X-Factor 2021 e deciso a restare vero e fedele a sé stesso.

Una squadra che funziona e che non fatica a farsi conoscere.

Abbiamo scelto come titolo ‘Rottami’ – commentano gli artisti – perché tra i brani dell’album non c’è nessun filo conduttore e nessun pezzo più rappresentativo di un altro. Sono nati in maniera eterogenea in un ambiente creativo, lasciandoci trasportare dal mood del momento e volevamo rendere l’idea di accumulazione di anime diverse tra loro che c’è nel progetto”. 

Diverse le personalità coinvolte nella serata, insieme ai ragazzi di Pezzi Dischi, che hanno lasciato sorpreso il pubblico della capitale. Fra tutti, Yasmina, cantautrice e musicista italo-maliana la quale, accompagnata dai suoi fortissimi producer, decide di marcare un tentativo di emancipazione dalla superficialità tramite l’accettazione dell’importanza dei sentimenti e la sua capacità di esprimerli in modo complesso e autentico.

A chiudere la serata, il dj set di Fabio Nirta, ormai ben conosciuto nel panorama musicale italiano e che abbiamo visto di recente a scaldare l’atmosfera del Roccella Summer Festival in attesa del concerto di Tommaso Paradiso.

A proposito di Pezzi Dischi..

Pezzi Dischi è un’etichetta discografica indipendente che fornisce ai suoi artisti e alla sua community un’immersione totale e diretta all’interno del mondo discografico italiano, senza filtri né convenzioni, pezzo per pezzo. É ricerca e confronto, creazione di contenuti, direzione musicale e artistica, management e progettualità, editoria e lavorazione dei progetti, networking e condivisione per un supporto e inclusione a 360°. Pezzi Dischi ricerca e trova il contenuto, lo studia, lo comprende, lo conosce e lo veste di tutto ciò di cui ha bisogno per diventare un prodotto artistico autentico e appropriato per il mercato. 

Articoli Correlati