Da Tommaso Paradiso a Blanco: ecco chi potrebbero essere i protagonisti del Festival
E’ solo ottobre, eppure, quando si tratta dell’evento più atteso dell’anno, non esistono “tempi giusti”. Amadeus, ormai riconfermato in conduzione, sembra esser pronto alla riorganizzazione del Festival che, nel 2021, è riuscito a far trionfare gli amatissimi Maneskin all’Eurovision.
Come annunciato qualche giorno fa, il direttore artistico ha dichiarato cancellata la ‘categoria nuove proposte’: i due vincitori di Sanremo Giovani approderanno direttamente in gara tra i BIG.
I co- conduttori? Tutti puntano su Fiorello e Jovanotti, ma le novità sembrano essere tante e decisamente ‘scottanti’.
Secondo quanto riportato da Mattia Marzì de Il Messaggero, pare che Amadeus abbia intenzione di far tornare, 21 anni dopo la sua unica partecipazione, l’amatissima Elisa, la quale sembrerebbe aver presentato un brano insieme a Rkomi, rapper milanese.
Si vocifera anche sulla presenza di Loredana Bertè, Francesco Renga, Marco Masini, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, i The Kolors, Anna Tatangelo e Carmen Consoli.
Le prime indiscrezioni riguardano anche i nomi di Tommaso Paradiso e Blanco, ragazzo portento di questo 2021 discografico.
Ma non solo.
Tra i giovani emergenti, a far capolino, sono le personalità di Ariete ed Anna, Aka7even ed Alfa, e… ve li ricordate gli Eugenio in via di Gioia? Pare vogliano partecipare al Festival insieme ad Elio.
Insomma, a tre mesi da Sanremo 2022, si parla, come sempre, un po’ di tutto e un po’ di niente. L’unica certezza, ad oggi, è che concorreranno 24 big, i quali verranno ufficialmente annunciati giorno 6 gennaio.










