Magari no, quei ricordi lasciati in autogrill da Tommaso Paradiso

da | Recensioni singoli

Magari no è il nuovo singolo di Tommaso Paradiso, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 15 settembre.

Il cantautore romano ha annunciato sui social l’uscita del suo primo disco da solista, Space Cowboy, che vedrà le luci della ribalta a gennaio 2022. L’uscita di Magari no è stata anticipata da Tommaso Paradiso stesso nel post Instagram dove annuncia l’uscita del nuovo disco, e dove racconta ai fan l’entusiasmo che accompagna questo suo nuovo lavoro: “Sono sul precipizio dell’emozione o come urlerebbe il poeta: “Sto gonfio d’amore”.

Il nuovo singolo arriva dopo l’uscita dei brani Ricordami, Ma Lo Vuoi Capire, I nostri anni e Non avere paura, e costituisce il primo vero debutto discografico del cantautore dopo l’addio ai TheGiornalisti.

Magari no si incastra perfettamente nel puzzle a cui i quattro singoli precedenti hanno dato vita, creando un tessuto di malinconia, nostalgia e speranza che si cuce perfettamente addosso alla personalità di Tommaso Paradiso.

È un brano che, come ha raccontato il cantautore in un’intervista al Corriere della Sera, parla “di un uomo solo in macchina che vuole ritrovarsi, o forse perdersi. Gira per le autostrade senza meta, si ferma all’autogrill e poi sbrocca. Alla donna che gli ha preso tutto e non gli ha dato indietro nulla dice di prendersi pure questa canzone”.

Allora prenditi pure sta canzone,

mentre bevo una coca all’Autogrill col volume a cannone per restare sveglio

e un po’ di hangover per sentirmi meglio

Una canzone fatta di emozioni forti e parole amare, a cui comunque non manca un fondo di speranza mascherato da cinismo.

Magari è solo brutto tempo o magari no,

magari è solo brutto tempo,

tanto domani il sole arriverà

Magari no è un regalo di Tommaso Paradiso per i suoi fan, che scrive sui social: «Mi mancate molto. Sì, ho bisogno di voi». Aspettando il tour, che partirà da Jesolo la prossima primavera, con questo singolo il cantautore ci da appuntamento a gennaio, quando finalmente potremo ascoltare, il suo nuovo album, Space Cowboy.

Articoli Correlati