ESSEHO ci parla della sua Michelle

da | Recensioni singoli

E se dico Michelle, non rispondi Mabelle? ESSEHO torna ad aprile 2021 con un singolo intimo, che ricalca lo storico testo dei Beatles.

Nonostante il richiamo di Michelle possa sembrare altisonante e azzardato, ESSEHO, il “cantautore di Roma sud” classe 1997, non vuole fare voli pindarici, ma descrivere la vita di tutti i giorni, gli attimi, i dettagli, così come aveva già fatto nel primo singolo uscito nell’autunno 2020:  Bambi.

Siamo solubili in acqua
Gatti ciccioni, Botero, Boléro Ravel
Cambiamo disco
Stasera non mi va di bere
I tuoi calzini sopra il copriletto
Orecchini per terra
Mi pizzico i piedi
E mi sembra ieri
So’ passati sei mesi

Testi che a tratti ricordano un flusso di coscienza ,e che forse in parte lo sono, ma che in fondo delineano i tratti di quelle giornate confuse, disilluse, strane, sofferenti  e opache che tutti ci ritroviamo a vivere (di questi tempi sopratutto).

In Michelle di ESSEHO non vi è una narrazione compiuta e fluida, ma un racconto confuso fatto di oggetti sfuggenti, di aspetti che per quanto possano apparire disconnessi tra loro, sono gli stessi che riempiono la nostra mente, collegano le nostre sinapsi in quel confuso e maledetto groviglio che ci riempie la testa quando siamo tristi e isolati dal mondo.

Se hai voglia, resta qui
Scioglimi i nodi in gola

Molto gradevole il sound, morbido, rilassante e finemente malinconico, sembra quello adatto a dondolarti mentre bevi un aperol da solo a fine giornata, magari al crepuscolo, riflettendo su chi non è lì a berlo insieme a te.

ESSEHO, ancora non lo abbiamo inquadrato bene ma pare avere buoni elementi per promettere bene, non conosciamo album dell’artista ma soli altri due singoli: Bambi (2020) e Costellazioni (2021), entrambi accomunati da testi e da un sound ritmico simili e sempre malinconicamente coinvolgenti.

Curiosi di vedere altre creature di ESSEHO ascoltiamo e apprezziamo la sua ultima Michelle, pubblicata il solo 13 Aprile scorso sulle piattaforme.

Buon Ascolto!

Articoli Correlati