Dopo l’uscita dell’album “Vitamina Life” a maggio, Tripolare annuncia la sua versione deluxe, Vitamina Life +. L’artista campano – cantante e produttore di tutte le tracce – ci regala quattro nuovi pezzi che offrono spaccati di vita vera: Verme, Dream, Baby Sweetheart e Fire. A questi se ne aggiunge poi un quinto, Animal Crossing ft. 3LINA, presente soltanto nella versione fisica dell’album.
Per aumentare il coinvolgimento dei fan, sono state create ben 200 chiavette USB contenenti tutti i pezzi del disco in versione deluxe, insieme a svariati contenuti inediti, tra cui foto dei live, note e video esclusivi. Tra le chiavette ce ne saranno solo 4 con il logo rosa: chi le ottiene avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ai live di Tripolare fino al prossimo settembre.
Quelli di Vitamina Life + sono brani sinceri che restituiscono quattro mood diversi, rimanendo sempre e comunque coerenti l’identità artistica di Tripolare.
Protagonisti delle basi sono il basso, la batteria e la chitarra elettrica, che mostrano come l’artista riesca ad essere versatile nelle sue produzioni, senza abbandonare la musicalità underground e bedroom pop entro cui si colloca.
Il linguaggio di Tripolare è pieno di metafore, immagini e slang relativi al mondo di internet e, forse, è proprio per questo che ci piace tanto, perché è vicino a una generazione in bilico tra le incertezze e la voglia di essere sempre al passo coi tempi, senza perdersi mai nulla.
Verme
Capita a tutti di sentirsi bloccati, sopraffatti da impegni e pensieri e non riuscire a fare nulla. Verme descrive perfettamente quei momenti in cui il letto sembra risucchiarci e farci diventare una sua parte integrante.
Oggi non voglio alzarmi dal letto
Opterò per la lobotomia
Baby Sweetheart
Un brano intimo, una dolce dedica in cui Tripolare esprime i sentimenti in maniera pura, con un ritornello che è una vera promessa d’amore: rimanere stretti anche quando si è nell’occhio del ciclone.
My sweetheart
non perdere la calma ormai
il mondo attorno a te girerà più forte
ma io ti tengo stretta a me
Fire
Un tocco di arroganza ed energia: Fire è un potente grido di sfida, rivolto a chi ci vorrebbe vederci cadere nei nostri momenti peggiori, ma ci invidia perché, nonostante tutto, rimaniamo in piedi.
Il mondo va a fuoco
Proprio come il tuo culo
Perché mi vedi brillare
In un momento un po’ buio
Dream
Lo smarrimento dei vent’anni e la ricerca della propria strada. La retorica del “se vuoi, puoi” è una di quelle cose sempreverdi, che ci hanno sempre propinato, ma sappiamo che non basta a colmare le incertezze sul futuro. Chi sarò? Cosa farò? Avrò la forza di inseguire i miei sogni? Forse non c’è risposta adesso a queste domande, ma, consapevole di quello che voglio, intanto cammino verso un obiettivo che prima o poi raggiungerò.
Basta avere sogni in tasca e tutto andrà benone
Corro sulla spiaggia come le persone su Instagram
Mi guardo e dico ma chi sarò?
Vitamina Life + ci proietta in maniera ancora più profonda nel mondo di Tripolare, che si riconferma come uno degli emergenti migliori, sia a livello di sound che per la sua penna. E scommettiamo che, sicuramente, anche il quinto pezzo inedito del disco sarà all’altezza degli altri.