10GIRI INTORNO AL MONDO, di cura, è una confessione sincera e molto sofferta. Un brano che racconta le emozioni dietro ad una storia finita, ma mai davvero.
cura canta un legame indissolubile, dove, nonostante le due persone abbiano preso strade separate, i ricordi sembrano rendere l’amore immortale. Nonostante “i 10giri intorno al mondo” non è possibile dimenticare un sentimento così travolgente.
10GIRI INTORNO AL MONDO: la dedica dolceamara di cura
La canzone si inserisce nella scena pop odierna, con un pianoforte ridondante e una melodia vocale orecchiabile. È un viaggio nella sua storia, che si perpetua in questo contrapporsi di distanza e ricerca, passato e presente.
Guarire e andare avanti rispetto ad un amore passionale è una delle esperienze più difficili e sofferte dell’essere umano, che alla fin fine è pur sempre mosso dalle emozioni.
Su Instagram Francesca, è questo il suo vero nome, scrive:
“Era solo mio, per te. Ora è di tutti, per tutti.”
E in un altro post, dove svela la copertina del singolo dice:
“Spero vi faccia viaggiare, vi avvicini a qualcuno, senza chiedere permesso.”
10GIRI INTORNO AL MONDO è quindi una dedica, un augurio quasi dolceamaro affinché nonostante la sofferenza, chiunque abbia il coraggio di amare e di rischiare.
La cantante ha una bellissima voce, che ben si sposa alla canzone, tuttavia il pezzo risulta all’ascolto abbastanza il linea con le classiche hit pop molto gettonate in Italia. Sicuramente è un brano ben scritto e arrangiato, ma sembra mancare quel fattore x che è ormai necessario per esplodere, in un panorama musicale saturo.
cura è un’artista con un grandissimo potenziale, già corista di Alex Britti, con un timbro delicato ma incisivo, e ha tutte le carte in regola per diventare una futura popstar. Certamente nel tempo la vedremo far strada: presenza scenica, voce notevole e grande ambizioni: una giovanissima artista, ma dall’aria promettente.