La Municipàl all’Arci Bellezza di Milano

da | Set 28, 2024 | #Cromosomiintour

La Municipàl ha infiammato il palco dell'Arci Bellezza di Milano venerdì 27 settembre, in una serata sold out da tempo, cantando i brani dell'ultimo album "Dopo tutto questo tempo" e alcuni brani che hanno fatto la storia della carriera del gruppo.

Il 27 settembre 2024, La Municipàl ha fatto il suo trionfale ritorno sul palco del circolo Arci Bellezza di Milano, presentando il loro ultimo album, “Dopo tutto questo tempo“. L’evento ha riscosso un ottimo successo dato che la serata è andata sold out e il gruppo replicherà l’appuntamento il 7 ottobre 2024.

La Municipàl ha messo in scena un live carico di energia

I Balto hanno aperto lo show, riscaldando gli animi del pubblico. La Municipàl ha iniziato il live di Milano alle 22:00 circa, offrendo ai fan uno spettacolo che ha mixato nuove vibes elettro pop, miste alle sonorità del cantautorato rock alternative degli anni 2000 tipiche de La Municipàl e tanto care ai fan del gruppo leccese. Nella scaletta, infatti, erano inclusi sia i brani del nuovo album, che i brani di repertorio.

Il live è iniziato con “Giacomo“, al suono di “Da quando è nato Giacomo, Milano non mi fa più schifo”. Il pubblico milanese si è unito all’unisono in un coro, a mo’ di sfogo catartico.

La scaletta è proseguita con i brani “Le hit estive”, “Il sesso tra ex”, “Dopo tutto questo tempo” e “Cemento” che ha scatenato il pogo accorato del pubblico.

Non sono mancati i classici come “30 febbraio”, accompagnato dal coro del pubblico o “Lettera dalla provincia leccese”, “La fine dell’estate”, “Via coramari”, “I tuoi bellissimi difetti” e “George (il mio ex penfriend)”.

Infine, con le sue vibes elettro pop “Volevo solo parlarti“ ha incantato tutto il salone dell’ Arci Bellezza di Milano.  

Novità sul Palco di Milano: Gaia Rollo

Una delle grandi novità della serata è stata la presenza di Gaia Rollo, la nuova tastierista e voce femminile che ha sostituito Isabella Tundo, sorella del frontman Carmine. La sinergia tra Carmine e Gaia sul palco è stata evidente, con una comunicazione intensa che ha trasmesso al pubblico tutta l’energia e la passione del progetto musicale.

Un live carico di emozioni in cui La Municipàl ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di rinnovarsi e conquistare il pubblico, mantenendo saldo il legame con le proprie radici musicali.

“Dopo tutto questo tempo”: un album sincero e profondo

“Dopo tutto questo tempo, uscito il 24 maggio 2024, rappresenta un’importante tappa nel percorso artistico de La Municipàl. Il disco mescola sonorità alternative rock con influenze elettro pop, affrontando temi profondi come la complessità delle relazioni e i cambiamenti delle generazioni, con un focus particolare sui millennials. Una generazione carica di aspettative, ma senza i mezzi per soddisfarle. Le 12 tracce esplorano la crescita personale e la sfida di convivere con la propria vera indole.

Secondo il cantautore Carmine Tundo,

«“Dopo tutto questo tempo” è una dedica a quelle persone che restano nonostante tutto. È un disco sincero e senza filtri, un omaggio al bene, ma soprattutto al male che ci facciamo. La musica, in quei momenti, arriva sempre a salvarti, come un dono raro.»

La Playlist di Cromosomi