“Marijuana” di Yung Snapp & Rhove: love e dipendenza

da | Giu 25, 2024 | Recensioni singoli

Yung Snapp, in collaborazione con Rhove, presenta una nuova hit in cui l'amore è protagonista, descritto in chiave urban con sonorità reggaeton, capace di far ballare il pubblico.

Il nuovo singolo di Yung Snapp, Marijuana, si inserisce perfettamente all’interno del percorso tracciato dall’artista con l’uscita del suo primo album, “Hotel Montana“.

Un percorso in cui spensieratezza e intimità si intrecciano tra di loro.

La scelta di collaborare con Rhove aggiunge un ulteriore livello al brano, un sound fresco e distintivo dalla cifra reggaeton che si mixa completamente con lo stile diretto e senza filtri di Yung Snapp.

Il risultato è una dedica d’amore in chiave urban, perfetta per la stagione.

Spoilerato il 17 giugno grazie ad un video girato in Giappone, il singolo ha suscitato molto hype nei fan che hanno confermato la coolness e il talento del rapper napoletano. La sua presenza nella scena napoletana diventa sempre più incisiva, e gli ha visto portare a casa collaborazioni ripetute con Geolier.

Marijuana: Yung Snapp, Rhove, love e dipendenza

Il brano dalle sfumature “love” prevede l’alternanza dei due artisti nelle strofe in cui la parola chiave è leggerezza: un produzione reggaeton che la posizionano direttamente sulla strada verso la nuova hit.

“E i m domand si o no
n’estat insiem a Mykonos
si bell si pericolos
shawty tu si comme na drog
tu m calm comm a marijuana
nun poss fa a men de te
nun serv Gucci nun serv Balenciaga
stai megl senza nient”

La freschezza in linea con la stagione attuale è evidente dalle immagini descritte.

I riferimenti a città riconducibili alla movida estiva come le citazioni di Mykonos, Ushuaia, Paradise Beach, confermano la volontà degli artisti di trattare di un tema significativo come l’amore ma in una chiave più leggera, più semplice da cantare in una serata; ma allo stesso tempo mantenendone la forza del sentimento e l’attaccamento nei confronti della persona amata.

Tu mi sai dare soluzione

dei problemi più difficili

Non riesco a capirmi, eh

Tu non sai quanto è stato difficile

inseguire questo sogno

in mezzo a un mare di casini

I problemi sono una montagna

e tu mi aiuti a risolverli

La persona amata viene vista come un’ancora, un punto saldo che aiuta nelle difficoltà, una luce da seguire quando ci si sente persi.

Qualcosa che calma e rasserena, come la Marijuana.

Yung Snapp e Rhove presentano forse una nuova hit estiva e confermano l’asse Napoli-Milano. Ascolta anche tu il nuovo singolo al link sottostante.

La Playlist di Cromosomi