Un talento indiscusso quello di William Mezzanotte, in arte NAYT. La sua capacità di tenere il palco è tra le più tecniche e ipnotiche nel panorama rap italiano e ogni suo concerto è unico, un rito collettivo a cui abbandonarsi e da cui si esce, in qualche modo, cambiati.
Lo ha dimostrato lunedì 17 giugno sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, soddisfando le aspettative dei fan che, dal giorno prima, lo aspettavano accampati in tenda davanti il più grande luogo di spettacolo in Europa.
Sicuramente uno dei live più attesi dall’artista romano che non vedeva l’ora di essere accolto dal pubblico di casa sua, fra il quale presenziava anche la madre, la donna più importante della sua vita, visibilmente commossa e orgogliosa.
Interruzioni a parte, NAYT ha dato prova di saperci fare, nonostante l’emozione
Ogni brano, accompagnato da giochi di luce e una scenografia pazzesca che ne amplificavano l’impatto visivo ed emotivo, è stato messo in risalto dalle voci degli spettatori che si sono unite all’unisono con quella dell’artista, creando un coro spontaneo e costante per tutta la durata del concerto.
HABITAT: tour
Proprio durante questa seconda tappa del tour, NAYT ha annunciato l’uscita del nuovo album “HABITAT: tour“, in arrivo venerdì 5 luglio, in digitale e in formato fisico vinile.
“Ci vediamo il 5 luglio con l’uscita di HABITAT: tour, io sto scrivendo il disco nuovo, stiamo facendo un sacco di musica, sono ispirato, ho tante idee in testa, ho tanti concept per i prossimi anni e so che possiamo andare veramente lontano. Non vedo l’ora, ogni anno è un’evoluzione continua… Nutritevi di arte perché l’arte vi dà idee, ispirazione.”
Nel disco, oltre alcuni brani tratti dai più recenti lavori “DOOM”, “MOOD”, “HABITAT” e “RAPTUS 3” in versione live, registrati durante il tour nei club di novembre scorso, figurano anche 4 inediti “Dimenticare”, “un girotondo” e “Io non torno”, tra cui l’ultimo singolo “Danimarca“, uscito venerdì 14 giugno.
La tracklist
Lato A
- FRAGILE – Live
- fatto da sooooolo – Live
- cazzi miei – Live
- Tutto il resto è noi – Live
- Tuttok – Live
- Collane – Live
- cosa conta davvero – Live
Lato B
- Effetto domino – Live
- se ne va – Live
- Da zero – Live
- La mia noia – Live
- Dimenticare
- un girotondo
- Io non torno
- Danimarca