Cinque cose da portare ad un concerto di Gazzelle

da | Apr 10, 2024 | News

Le date del tour estivo di Gazzelle sono arrivate come un dono dal cielo per salvare tutti coloro che non sono stati abbastanza veloci nell’acquisto dei biglietti del DENTRO X SEMPRE tour.  L’avventura nei palazzetti infatti, ha costretto il nostro Flavio a raddoppiare e talvolta triplicare i live in alcune città, come nel caso di […]

Le date del tour estivo di Gazzelle sono arrivate come un dono dal cielo per salvare tutti coloro che non sono stati abbastanza veloci nell’acquisto dei biglietti del DENTRO X SEMPRE tour. 

L’avventura nei palazzetti infatti, ha costretto il nostro Flavio a raddoppiare e talvolta triplicare i live in alcune città, come nel caso di Roma, dove l’11 aprile termina in bellezza il tour.

Quindi, se stai pensando di assicurarti un bel piantino cantando a cuore aperto Tutto Qui durante le date estive, allora sei nel posto giusto.

Vediamo subito le 5 cose da portare ad un concerto di Gazzelle per non essere colti alla sprovvista da emozioni troppo forti

Fazzoletti, fazzoletti, fazzoletti, fazzoletti e fazzoletti

Fazzoletti x 5. E potremmo chiuderla qui, senza dire altro. Se l’ultimo album ci ha confermato come Gazzelle riesca a scavarci dentro e al contempo regalarci degli ascolti catartici, ci sono quei pezzi che riescono ogni volta a prenderci a pugni, senza alcun compromesso. Se desideri attutire tutti quei Destri, allora non dimenticare di portare con te un pacchetto di fazzoletti.

Messaggio pronto da mandare a quella persona 

Per non perderti neanche un secondo del live, ti consigliamo di preparare a casa un bel messaggio da inviare a quella persona, tu sai chi. Magari, puoi allegare al testo del messaggio anche un vocale in presa diretta di Flavio che canta. Effetto sensazionalistico della dedica assicurato, ma puoi ringraziarci più tardi.

A proposito di dediche, vogliamo ricordarci di come l’artista ci ha dedicato – forse indirettamente – una parte di Milioni (feat Fulminacci)?

Faccio quello che sento, ma mica mi diverto

L’ultima volta che ho sorriso era in un palazzetto

Così strappi un sorriso anche a noi, Fla’.

Smartphone carico, ma non troppo

Dibattito online molto in voga ultimamente, quello riguardante la presenza ossessiva degli smartphone durante concerti e spettacoli (Cosmo insegnaci come si fa). Sì, sappiamo che vuoi catturare ogni singolo momento del concerto di Gazzelle, ma c’è una sottile linea tra il documentare il tuo pezzo preferito e l’ostruire la vista di tutti gli altri con il braccio teso per l’intero concerto.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di portarti a casa qualche ricordo video, senza esagerare. Così potrai vivere un’esperienza memorabile tuffandoti pienamente nel synth pop nostalgico che tanto ci piace.

Concerto di Gazzelle significa occhiali da sole neri per essere il/la best fan ever 

Se i concerti di Gazzelle avessero un dress code a tema, probabilmente questo includerebbe un paio di occhiali da sole neri, indossati dal cantautore anche sul palco di Sanremo. Oltre ad essere iconici, ti permettono di versare in tutta tranquillità eventuali lacrime in fuga, nascondendoti da occhi indiscreti. Pensa alla soddisfazione di cantare questo pezzo con gli occhiali su:

La mattina solo occhiali neri

E il pomeriggio penso a quando c’eri

Facci un sorriso, almeno uno, dai

Flavio, dai, Flavio dai, Flavio dai, Fla’

Tra le cinque cose da portare ad un concerto di Gazzelle, una buona dose di vibes positive 

Perché va bene la nostalgia struggente ululando tutti insieme Nmrpm, ma quello che un concerto di Gazzelle ti lascia è un mix di euforia e gratitudine. Un viaggio di introspezione grazie al quale riusciamo a far pace con noi stessi e al contempo uno spazio di condivisione fatto di immagini che alla fine ci riguardano tutti. Che sia proprio questo il superpotere di Gazzelle? Parlarci con una tale sincerità da spiazzarci tutti e farci sentire un po’ più vicini? 

Ora che sai cosa portare, armati del necessario e goditi lo show. Ti ricordiamo di seguito le date del tour outdoor estivo: 

4 luglio 2024 || Padova SHERWOOD FESTIVAL – Park Nord Stadio Euganeo

13 luglio 2024 || Catania WAVE SUMMER MUSIC – Villa Bellini

20 luglio 2024 || Francavilla al Mare (CH) SHOCK WAVE FESTIVAL – Lungomare Paolo Tosti

26 luglio 2024 || Lucca LUCCA SUMMER FESTIVAL – Piazza Napoleone

7 agosto 2024 || Gallipoli (LE) OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – Parco Gondar

9 agosto 2024 || Baia Domizia (CE) – Arena dei Pini 

10 agosto 2024 || Diamante (CS) TIRRENO FESTIVAL – Teatro dei Ruderi

15 agosto 2024 || Olbia RED VALLEY FESTIVAL – Olbia Arena

La Playlist di Cromosomi