“Devastante” è il nuovo singolo di Olly

da | Mar 12, 2024 | Recensioni singoli

Devastante è il nuovo singolo di Olly ed è devastante sul serio. Olly, nome d’arte di Francesco Olivieri, ci ha abituato nel tempo a pezzi di tutto rispetto che hanno saputo conquistare il pubblico e le classifiche posizionandosi sempre tra le più ascoltate in Italia. Ma non è tutto. Alcuni si sono rivelati veri e propri tormentoni del momento, accompagnando le tendenze e le mode delle nuove generazioni di artisti. Questa volta però c’è qualcosa in più. Nel nuovo singolo c’è un Olly diverso: è una canzone in cui ritroviamo un misto di emozioni e sentimenti, una vita semplice vissuta tra amore e difficoltà in cui l’artista racconta se stesso.

Quante volte?

Devastante è il nuovo singolo di Olly ed è un pezzo che parla d’amore ma con uno stile differente. Non è la classica storia d’amore finita male, bensì un insieme di ricordi, confusi e disordinati, ma che fanno parte dello stesso identico quadro. L’artista li racconta con una rabbia pacata, è un pezzo che lascia addosso un senso di nostalgia racchiuso da un grande sentimento. L’artista ricorda i momenti passati insieme, le bravate notturne, i piccoli particolari che rendevano la storia intensa. Quante volte, alla fine di una relazione, ricordiamo le cose più stupide, i dettagli più nascosti che ci fanno male? Questo accade perché sono proprio quei momenti che ci fanno vivere attimi di pura felicità dove non conta niente se non il condividere bellissimi ricordi con l’altro. Ecco, Olly rivive quei momenti cercando di aggrapparsi a qualcosa che ormai non esiste più se non nella sua mente.

Un po’ mi mancherà sapere come stai, fumare tra le chiacchere
Vederti dentro i film, rubare in Autogrill, pisciare tra le macchine
Spiare le finestre accese delle case in centro
Soltanto per immaginare di abitarci dentro
Il panico e gli attacchi
Il rumore dei tuoi tacchi
L’umore dei tuoi sbalzi

Non importa

Una storia, così come la vita, ha un inizio ed una fine, ma non per questo non è degna di esser vissuta. Ogni storia d’amore ci lascia, inevitabilmente, qualcosa. Trascorrere tanto tempo con una persona vuol dire conoscere e riconoscersi dentro l’altro, vuol dire crescere insieme. Non importa se tutto finirà, letteralmente “chissenefrega“, tu per me sei Devastante.

Ti dirò: “finirà”
E chissene frega
Tu butta tutto via, non è importante
Per me sei devastante
Per me sei devastante

La Playlist di Cromosomi