Come Vuoy cerca la felicità con “Tenderly”

da | Mar 5, 2024 | Recensioni singoli

Dormirò

Sopra un letto di pensieri

Tra quei ricordi più teneri

E mi asciugherò

Coi fazzolettini Tenderly

E se vorrai potrai prenderli

Si apre così il ritornello di Tenderly, il nuovo singolo di COME VUOY, uscito venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Ada Music Italy.

Un pezzo musicalmente leggero e con una chitarra elettrica protagonista che scandisce la melodia per tutto il brano, dando delle vibes decisamente positive.

Ed è proprio questo lo spirito del brano: dare serenità e affrontare la vita diversamente e con più leggerezza.

Tenderly è firmato Erio Bellini, aka COME VUOY, giovane artista da sempre appassionato di musica che inizia a cimentarsi nel mondo della musica attraverso il rap con i primi freestyle, ispirandosi ad artisti come Fabri Fibra, ma anche internazionali come Eminem. Inizia a pubblicare i primi pezzi su YouTube e successivamente anche sui social, modo per arrivare a una fetta di pubblico più ampio. Dal 2019 inizia a pubblicare una serie di singoli che verranno poi racchiusi nel suo primo EP “Frutto dell’estate” uscito a luglio 2019. Negli anni successivi continua con la pubblicazione di singoli, fino ad arrivare a conoscere Nablito e Itten con i quali pubblica diversi brani.

A collaborare per Tenderly è proprio il produttore Itten, con cui ha lavorato anche all’ultimo successo “Amore Sotto Sale” pubblicato a gennaio.

Tenderly è un brano che racconta di una coppia che ha obiettivi diversi: lui sognatore e lei pragmatica. Questo spesso fa barcollare gli equilibri e rende tutto più instabile e ricco di ostacoli. Ma non questa volta.

Infatti, l’artista vuol trasmettere positività e spensieratezza con questa canzone, facendo capire che spesso, grazie anche a nuovi incontri, si può sperare di arrivare a una felicità attesa da tempo.

Questo viaggio verso la felicità parte dalla mancanza, fino ad arrivare ai ricordi che sono visti da COME VUOY come qualcosa di positivo che aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni e ad acquistare nuove consapevolezze, superando le difficoltà che in questo caso si trasformano in opportunità.

Questo brano con sfumature indie rock porta un’energia diversa e la ventata di spontaneità (data anche dalla fine del brano, momento in cui si sente il commento dell’artista a dine registrazione) e leggerezza che tanti cercano.

La Playlist di Cromosomi