Nuovo singolo in uscita per Sethu (nome d’arte di Marco De Lauri), artista che ha partecipato insieme al fratello gemello Jiz alla settantatreesima edizione del festival di Sanremo con il brano Cause Perse.
Sethu condivide la passione per la musica insieme al fratello Jiz, con la quale pubblica nel 2018 il suo primo Ep Spero ti renda triste. Nel 2022 firma con Carosello Records e partecipa al festival di Sanremo insieme a Jiz nella categoria Giovani con il singolo Sottoterra, arrivando in finale e aggiudicandosi così l’accesso nella categoria dei Big.
Nella sua produzione musicale, Sethu mescola e alterna emozioni intense come rabbia, tristezza ed euforia. Questo stile musicale non si confina in un genere preciso ma si caratterizza per la sua fluidità e la sua propensione a essere contaminato tra punk e rap.
Dopo la pubblicazione di diversi singoli, il 15 dicembre esce con il nuovo singolo triste vederti felice. Brano intimo e malinconico che racconta l’incapacità di essere felici per qualcuno che in passato è stato molto importante e che invece oggi ha trovato la propria felicità senza di lui.
Sethu si descrive come una persona incline alla nostalgia e alla tristezza, e proprio questi stati d’animo lo hanno ispirato nella creazione di questo brano. Egli stesso ha raccontato di come essere ritornato nella sua città natale, Savona, abbia fatto riemergere ricordi legati a relazioni passate.
Le tue labbra tagliano i polsi
ora che non sfiorano me
non riesco a guardarti negli occhi
dopo tutto questo com’è
triste vederti felice
Triste vederti felice affronta il conflitto emotivo di desiderare la felicità per le persone a cui teniamo, ma allo stesso tempo sentirsi tristi e impotenti nel vedere che la loro vita va avanti senza di te, generando una sorta di lotta interiore tra la gioia per il loro successo e il dolore dei ricordi che riaffiorano del tempo speso insieme. Un brano in cui potersi rispecchiare e della quale consigliamo l’ascolto.










