Elettra Lamborghini, l’intervista: il trionfo del reggaeton

da | Giu 1, 2023 | Interviste

Il 2 giugno, tra le altre, è il giorno dell’uscita numero uno per il reggaeton italiano: Elettra Lamborghini. Il suo nuovo disco, Elettraton, ha la missione di far divertire e ballare milioni e milioni di ascoltatori, che vivranno l’estate 2023 con il sottofondo della Twerking Queen italiana. Elettra ha girato il mondo, ha scritto e […]

Il 2 giugno, tra le altre, è il giorno dell’uscita numero uno per il reggaeton italiano: Elettra Lamborghini. Il suo nuovo disco, Elettraton, ha la missione di far divertire e ballare milioni e milioni di ascoltatori, che vivranno l’estate 2023 con il sottofondo della Twerking Queen italiana. Elettra ha girato il mondo, ha scritto e composto un album che trasuda latino-americano. Vivere il luogo in cui nasce un getto artistico è un modo per rendere reali i sentimenti e i suoni di una terra. Elettra nella sua carriera si è sempre concentrata sul mondo latin ed Elettraton è pregno di reggaeton ed espressioni della sfera latina. Nel corso di un’intervista con la nostra redazione, Elettra si è raccontata a tutto tondo, dalla musica alla tv, passando per le emozioni che anticipano l’uscita del disco.

Quali sono le sensazioni sull’uscita del disco?

Sensazioni? Mi sto un po’ cagando addosso (ride ndr). Questo perchè escono un sacco di artisti quest’anno, quest’estate usciranno veramente tantissimi artisti. Non che non ci sia spazio per me, quello ovviamente no, però dopo aver lavorato per tre anni a questo album è normale che ci sia un po’ di paura.

Cosa troveremo all’interno di Elettraton?

Il reggaeton in tutte le sue sfaccettature. Ci saranno diversi stili, ci sarà un reggaeton fatto a Miami, quindi con produttori magari colombiani o di Porto Rico, un reggaeton fatto a madrid che comunque comprende un altro genere totalmente diverso, un pezzo magari fatto in italia. Ho voluto dare un filo logico a tutto e diciamo che il disco ti potrebbe far percorrere il mondo latin con più sfaccettature.

Che generi sentiremo ascoltando il disco?

Il genere vero e proprio che a me piace e che vorrei poter far uscire ogni giorno è proprio il reggaeton di Puerto Rico, cioè proprio vecchio stile. Ovviamente è un genere che se io facessi uscire qua in Italia non so quanto funzionerebbe. Purtroppo è proprio perché noi italiani abbiamo bisogno di andare un po’ più verso il Pop. Ci sono ad esempio canzoni italiane che sono sì, diciamo reggaeton, però c’è un misto anche un po’ più commerciale. Mi sono ritrovata a fare dei delle canzoni che mi piacciono tantissimo e ho avuto l’opportunità di poter fare un mix in questo album che secondo me insomma sono canzoni tutte molto forti e tutte assolutamente che sprigionano una grandissima energia e voglia di ballare.”

Quanto di Elettra troveremo nelle varie canzoni dell’album?

Direi 200%, perché ci ho messo lacrime e sudore magari avendo avuto anche proprio giornate anche buie. Io sono anche se sono molto decisa, sono anche molto insicura su tutto di me. Alla fine quello che voglio far trasparire e proprio che sì, hai delle giornate buie, però con il genere di musica, insomma, facendo quello che ti piace fare ogni giornata può essere una bella giornata. Ho voluto cercare di sprigionare la mia positività, la mia allegria, la mia voglia di spaccare tutto in questo album.

Com’è nato il featuring con Villabanks?

Ho scelto proprio lui perché secondo me è un artista che già sta spaccando adesso, ma nei prossimi anni spaccherà ancora di più, è veramente fortissimo e lui è super umile, super carino, veramente una brava persona. E tra l’altro i nostri genitori sono amici (ride ndr). Ho scelto lui perché ovviamente fa parte un po’ del mio mondo. Soprattutto abbiamo molte cose in comune. Canta comunque spagnolo, è una cosa che a lui fa molto onore. Lo rispetto tantissimo per questa cosa perchè ha fatto uscire i pezzi in spagnolo, reggaeton ed è riuscito anche andare in classifica, cioè è una roba già difficile andare in classifica con il reggaeton, inoltre con un pezzo non in lingua italiana, è stato bravissimo e quindi l’ho sentito molto affine a me da quel punto di vista.

Perchè Sfera Ebbasta non è presente nel disco?

Avendo avuto già Lamborghini, Corazon Morado, non so, cioè non vorrei che fare troppi pezzi insieme non fosse non dico sbagliato, però non so quanto possa funzionare. Ecco cioè sicuramente con Sfera funziona tutto, anche se canta mio zio. Volevo dare una novità, ogni tanto ci sta, sennò fosse stato per me io farei singoli con lui dalla mattina alla sera perchè lui è davvero bravissimo.

Parlando dei live, ti senti più a tuo agio sul palco o davanti alla telecamera?

Allora sul palco, io mi sento tranquillissima, devo dire la verità, ogni tanto quasi non mi batte neanche il cuore perché mi sento proprio a casa mia, mi batte il cuore quando vedo i miei fan sotto che cantano tutte le mie canzoni, quello sì mi dà un’energia incredibile. Poi io mi diverto, cioè proprio per me è un divertimento. Mi viene da dire forse la televisione, perché comunque non so l’idea che ci sono altre persone che mi stanno guardando e non ho la loro relazione con loro, forse quello però in realtà mi piace tutto troppo di entrambi.

Il mondo di una cantante ma anche di una showgirl televisiva, che si rimette in gioco con il suo nuovo disco, Elettraton. Elettra Lamborghini torna in grande stile con un disco che promette di farci divertire molto quest’estate e di dominare anche le classifiche su Spotify e non solo.

Elettraton, il nuovo disco di Elettra Lamborghini, sarà fuori domani su tutti i digital stores.

La Playlist di Cromosomi