Le iconiche geometrie visive e le indimenticabili selezioni musicali del cinema di Wes Anderson si preparano a conquistare per la prima volta i palchi italiani. Dopo il successo registrato lo scorso marzo nei teatri e nei club del Regno Unito, i Wes Banderson sbarcano nella penisola per un tour che attraverserà teatri e spazi culturali da nord a centro Italia, riportando dal vivo un repertorio sonoro eclettico e raramente eseguito in sede di concerto.
Dopo il successo registrato nei teatri e nei club del Regno Unito, il quintetto britannico – formato da Adam Znaidi, Rob Lamont, Charlie McWilliams, Will Wood e Oscar Lyons – porta in scena un repertorio raramente eseguito in concerto. Faranno tappa al Monk di Roma domenica 20 settembre 2026 per uno show che riporterà dal vivo le colonne sonore del grande regista. Non solo musica: la band salirà sul palco indossando le iconiche tute azzurre del Team Zissou, accompagnata da proiezioni visual ed elementi scenografici studiati per immergere lo spettatore nell’immaginario andersoniano.
Un viaggio polistrumentale e le date del tour
La differenza la farà la dinamicità dei cinque musicisti, che si scambieranno continuamente gli strumenti per restituire la ricchezza degli arrangiamenti originali. La scaletta ripercorrerà i momenti musicali più evocativi di pellicole cult come “Grand Budapest Hotel”, “I Tenenbaum”, “Il treno per Darjeeling”, “Moonrise Kingdom” e “Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou”, spaziando tra brani originali e selezioni d’epoca che hanno definito il linguaggio del regista.
L’appuntamento romano del 20 settembre rappresenta una delle cinque tappe esclusive previste lungo la penisola. Di seguito il calendario complero:
- 17 settembre 2026 – TORINO @ Hiroshima Mon Amour
- 18 settembre 2026 – MILANO @ Arci Bellezza
- 19 settembre 2026 – BOLOGNA @ Test Prototipo Urbano
- 20 settembre 2026 – ROMA @ Monk
- 21 settembre 2026 – LIVORNO @ Teatro Goldoni









