Oggi, la talentuosa cantante e attrice americana Sabrina Carpenter ha finalmente rilasciato il suo tanto atteso nuovo album, “Short n’ Sweet“.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, l’album ha subito conquistato il pubblico e la critica, confermandosi come uno degli album più attesi del 2024. Questo progetto segna un punto culminante nella carriera di Sabrina, che ha vissuto un anno straordinario nel panorama musicale internazionale.
Collaborazioni stellari e produzione di alto livello
“Short n’ Sweet” è un album che riflette profondamente la crescita artistica di Sabrina Carpenter. La cantante ha collaborato con alcuni dei più importanti nomi dell’industria musicale, tra cui Amy Allen, Julia Michaels, Steph Jones, John Ryan, Julian Bunetta e il rinomato produttore Jack Antonoff, che ha prodotto l’intero progetto. Il risultato è un’opera d’arte musicale composta da 12 tracce, che spiccano per la loro onestà e diversità, mantenendo però una coesione artistica che rende l’album unico nel suo genere.
Successi immediati nelle classifiche
Uno dei brani più attesi dell’album, “Taste”, è già entrato al #2 nella classifica Top Hits US, mentre in Italia ha subito conquistato il #1 nella playlist ufficiale di Spotify New Music Friday. Il brano è accompagnato da altre due tracce di successo come “Slim Pickins” e “Bed Chem”, che si sono rispettivamente posizionate al #10 e al #20 della stessa playlist. Alle ore 16:00 di oggi, i fan potranno godersi anche il videoclip ufficiale di “Taste”, attesissimo dai fan.
Una serie di record storici
Il 2024 ha visto Sabrina Carpenter entrare nella storia della musica pop. Con due grandi successi estratti dall’album, Sabrina è diventata la prima artista donna a raggiungere simultaneamente la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US con due canzoni diverse, “Espresso” e “Please Please Please”. Quest’ultimo, in particolare, ha segnato un traguardo storico per Sabrina, diventando la sua prima canzone a raggiungere la #1 nella prestigiosa Billboard Hot 100, grazie alla collaborazione con Jack Antonoff e Amy Allen. “Espresso”, certificato disco d’oro in Italia, ha dominato la classifica Top 40 radio per tre settimane consecutive e si è affermato come la terza canzone più veloce a raggiungere un miliardo di streaming su Spotify.
Successo globale e tour mondiale
Il successo di Sabrina non si è limitato agli Stati Uniti. Nel Regno Unito, ha raggiunto il primo e il secondo posto nella classifica dei singoli, unendosi a stelle del calibro di Justin Bieber, Ariana Grande ed Ed Sheeran. In totale, Sabrina ha trascorso 12 settimane al primo posto nelle classifiche del Regno Unito, consolidando il suo status di superstar internazionale.
Per coronare questo anno incredibile, Sabrina Carpenter si prepara a partire con il suo “Short n’ Sweet Tour”, che inizierà negli Stati Uniti questo autunno e proseguirà in Europa e nel Regno Unito a marzo 2025. Il tour includerà un’unica data italiana, il 26 marzo 2025, all’Unipol Forum di Milano, un evento imperdibile per i fan.
Tracklist di “Short n’ Sweet”
- Taste
- Please Please Please
- Good Graces
- Sharpest Tool
- Coincidence
- Bed Chem
- Espresso
- Dumb & Poetic
- Slim Pickins
- Juno
- Lie to Girls
- Don’t Smile










