“GANGSTA LOVE” è il trip rosa pronto per l’uso

da | Nov 14, 2021 | Recensioni singoli

“Se piove voglio tutta la tempesta” così si tuffa nella mischia il nuovo il singolo GANGSTA LOVE, l’inedita collaborazione tra Rose Villain e Rosa Chemical. GANGSTA LOVE, prodotto da Sixpm è il brano che mixa in un cocktail esplosivo le sonorità rap e pop nel quale Rose Villain e Rosa Chemical danno vita a un pezzo che è tutt’altro che una dichiarazione d’amore. […]

“Se piove voglio tutta la tempesta” così si tuffa nella mischia il nuovo il singolo GANGSTA LOVE, l’inedita collaborazione tra Rose Villain e Rosa Chemical.

GANGSTA LOVE, prodotto da Sixpm è il brano che mixa in un cocktail esplosivo le sonorità rap e pop nel quale Rose VillainRosa Chemical danno vita a un pezzo che è tutt’altro che una dichiarazione d’amore.

Rosa Chemical deve distinguersi da tutto e da tutti, persino dalle sue stesse personalità. Un rapper eccentrico, eccessivo, tutto glitter e mai soddisfatto e quindi forse un vero artista maledetto, perfetto per calzare nei panni della musica.

Rose Villain, ballerina, regista, autrice, invece conosciuta per la hit Chico, con Gué Pequeno, è una di quelle «con influenze hip hop e emo rock, grunge» come dice lei stessa, cresciuta a pane e MTV mentre ascoltava le grandi band imparando l’inglese per essere pronta a volare dall’altra parte dell’oceano per frequentare il conservatorio Musicians Institute di musica contemporanea a Hollywood.

Con Rosa è stato love a prima vista. Quando ci siamo conosciuti avevamo entrambi i capelli azzurri, ci diamo la mano e mi fa: “Franco” e io “come mio papà!” e io “Rosa” e lui “come mia mamma!”. In più Chemical viene dai My Chemical Romance che è il primo gruppo che ho visto live da ragazzina di cui entrambi siamo super fan. Quindi insomma, le stelle ci stavano dicendo qualcosa. Siamo entrati in studio con Sixpm e GANGSTA LOVE è nata in pochissimo tempo, ci siamo divertiti come pazzi e secondo me, la nostra sintonia e soprattutto la nostra follia rosa si sentono chiaramente nella musica” dice Rose Villain parlando del loro pezzo insieme.

Accomunati non solo dal rosa unicorno, i due glamour artist hanno unito le loro voci per realizzare una “bomba da classifica” dalle sonorità spinte e a tratti un po’ sporche.

GANGSTA LOVE è piena di pistole, vendetta, sesso e mistress ma anche panna sopra al cioccolato. Un pezzo che non passa inosservato come la voce calda e aggressiva dei due, che sembrano davvero essersi incontrati al momento giusto nella vibe giusta.

Se piove voglio tutta la tempesta
Amami, ma fallo come un gangsta
Poche parole e fantasia perversa
Non posso rifiutare la tua offerta
Sei felice o quella in tasca è la tua Glock?
Baby, tu sei armato, ma solo di love
Gangsta love, gangsta love
Gangsta love, gangsta love

Forse è il caso di metterci seduti e cospargerci di glitter: GANGSTA LOVE è il trip rosa pronto per l’uso.

La Playlist di Cromosomi