Ieri, mercoledì 10 dicembre, centomilacarie ha fatto il suo atteso live ai Magazzini Generali di Milano. Dopo il tour estivo che ha visto l’artista in giro per l’Italia, centomilacarie arriva finalmente in città e fin dalle prime note, è riuscito a catturare il pubblico grazie alla sua energia e alla capacità che ha di trasmettere emozioni diverse.
Ogni brano era accompagnato e valorizzato da giochi di luci, creando atmosfere coinvolgenti sia nei momenti più delicati che in quelli più spensierati.
L’autenticità di centomilacarie
Da “via lattea” a “figli degli dei“, da “notte vodka” fino a “quasi nuda”, la scaletta ha mostrato la versatilità di centomilacarie, capace di muoversi con naturalezza tra momenti introspettivi e brani più ritmati. La sua voce è sempre genuina e a tratti vulnerabile, ma sicura, mentre la presenza sul palco appare spontanea, autentica e mai costruita. Questo gli permette di avere credibilità soprattutto quando ad un certo punto della serata l’artista esegue una cover di “Sei nell’anima”.
Alcuni dei pezzi cantati ieri sono stati eseguiti al pianoforte, mostrando la versatilità dell’artista e regalando al pubblico momenti di grande intensità e intimità.
“Sono veramente emozionato di essere qua, non me lo aspettavo. Non so cosa dire.”
centomilacarie non è forse un tipo da lunghi discorsi, ma tra un brano e l’altro ha sempre trovato un momento per ringraziare o cercare il calore del pubblico, creando un filo diretto anche senza troppe parole. In risposta, i suoi fan conoscono ogni parola delle sue canzoni e cantano come se quei testi fossero stati scritti appositamente per raccontare le loro vite.
Giuse The Lizia ospite ai Magazzini Generali
Ospite della serata è stato Giuse The Lizia, accolto con grande entusiasmo, con il quale centomilacarie ha cantato “Piccoli piccoli“, aggiungendo un momento speciale alla scaletta.
In chiusura, sulle note di “tg1”, il pubblico ha acceso le torce dei telefoni, creando un effetto semplice ma emozionante e rendendo il finale memorabile.
“Sarà la fine di qualcosa, l’inizio di tutto.”
Queste le parole di centomilacarie qualche mese fa sul suo profilo Instagram e quello che è certo è che l’artista sta costruendo, brano dopo brano e concerto dopo concerto, un suo spazio nella scena musicale attuale. È evidente che i Magazzini Generali siano solo una tappa e, dopo questa sera, la sensazione è che questo sia davvero solo l’inizio.









