Arriverà venerdì 13 dicembre X FACTOR MIXTAPE 2024 (Warner Music Italy), il nuovo album che raccoglie gli inediti dei sette artisti protagonisti dell’edizione 2024 di X Factor. Francamente, I PATAGARRI, Les Votives, Lorenzo Salvetti, LOWRAH, Mimì e PUNKCAKE ci regalano un viaggio sonoro tra stili, emozioni e storie uniche, esprimendo la loro creatività in brani originali che hanno illuminato il palco dei live.
La tracklist promette una varietà di sonorità: si va dalle atmosfere intense di Monster dei Les Votives, alle vibrazioni energiche di Caravan degli I PATAGARRI, passando per l’introspezione di Dove si va di Mimì e il ritmo trascinante di mille concerti di Lorenzo Salvetti. Ciascun pezzo è un tassello di questo mosaico musicale, pronto a trasportarci in mondi diversi ad ogni ascolto.
La compilation, già disponibile in pre-order sul sito ufficiale di Warner Music, rappresenta una finestra aperta sul talento dei concorrenti di quest’anno, confermando ancora una volta il ruolo di X Factor come piattaforma per scoprire e promuovere nuova musica originale.