“Shotta’s Paradise”: Killacat e Attila verso il nuovo album

da | Set 25, 2024 | Recensioni singoli

In un mercato saturo di suoni spesso ripetitivi, Shotta's Paradise, emerge come una ventata di freschezza e originalità, dimostrando che c'è ancora spazio per musica nuova fatta con passione e dedizione.

Shotta’s Paradise è il terzo singolo di Killacat e Attila, che anticipa l’uscita del loro atteso joint album.

Pubblicato il 19 settembre 2024, Shotta’s Paradise, vede la partecipazione speciale di Ensi. Questo brano è un altro assaggio del loro joint album, previsto per ottobre, e si colloca come una ventata d’aria fresca tra le sonorità urban e pop contemporanee.

Prodotto da Macro Marco sotto l’etichetta Macro Beats, Shotta’s Paradise rappresenta un ritorno alle radici del reggae, un genere che cerca di prendersi il suo spazio nella scena musicale italiana, grazie anche a progetti come questo.

Il brano si distingue per le vibes positive e l’energia che trasmette, nonostante affronti tematiche che evocano frustrazione e difficoltà quotidiana. Killacat e Attila, già apprezzati per la loro alchimia musicale in brani precedenti come “Con il cuore in gola“, tornano a dimostrare quanto le loro voci si amplifichino a vicenda.

Con questo singolo, i due artisti consolidano ulteriormente il loro amore per la reggae music, proponendo un suono che rispetta le radici del genere ma che al contempo si mescola a elementi distintivi.

Shotta’s Paradise si apre con la strofa di Killacat che esprime la fatica di affrontare certe giornate

Il giorno sembra non finire,

quando l’umore mi trascina sotto,

oggi c’è un sole che non ride

ed il silenzio sai mi costa troppo

il tutto accompagnato sonoramente da un groove che segue la narrazione del brano. Questa combinazione di testi e suoni rende Shotta’s Paradise una traccia capace di connettersi emotivamente all’ascoltatore, pur mantenendo una sua leggerezza di fondo.

Shotta’s Paradise trasmette un’oasi di vibrazioni positive nel panorama musicale attuale.

Killacat e Attila offrono un lavoro musicale autentico, capace di coinvolgere e far riflettere. Il pezzo si arrichisce ulteriormente con la strofa di Ensi il quale aggiunge profondità al messaggio del brano, completando il quadro di una traccia che riesce a trovare il giusto equilibrio tra ritmo e contenuto.

Sul finale Ensi lancia un messaggio di determinazione e ambizione, chiudendo con:

Se vuoi lo spazio, frate prendilo,

il limite è il cielo,

okay, ci prenderemo tutto,

ci limiteremo

In un mercato saturo di suoni spesso ripetitivi, Shotta’s Paradise, emerge come una ventata di freschezza e originalità, dimostrando che c’è ancora spazio per musica nuova fatta con passione e dedizione.

Shotta’s Paradise è disponibile al seguente link:

La Playlist di Cromosomi