Il reggae non è morto: ecco Killacat e Attila in “Con il cuore in gola”

da | Lug 31, 2024 | Recensioni singoli

"Con il cuore in gola" è il singolo di Killacat ed Attila, featuring La Marina, tutto dedicato al reggae. Un amore incondizionato lega i due artisti alla musica ed in questo brano si percepisce chiaramente!

Killacat ed Attila ci danno un assaggio del loro joint album -la cui uscita è prevista in autunno- con il nuovo singolo Con il cuore in gola, featuring La Marina.

Il brano è una dichiarazione d’amore alla musica, che è fuoco e infiamma l’anima. Il talento di Killacat e quello di Attila si incontrano e si amplificano a vicenda. Le due icone della musica reggae hanno dato vita ad un singolo dal sound che ci fa chillare, portandoci con la mente alla Giamaica.

Al termine del brano risuona una sola frase, motto di Killacat:

Fuoco vruscia quando musica domina

La musica è una forza potente e l’artista vive in sua funzione. Qualsiasi esperienza viene tramutata in musica, quasi per renderla sempiterna. Il testo è intimo e ripercorre il fil rouge del rapporto degli artisti con la musica e con il reggae. Fin da quando Attila era bambino saltava la scuola per dedicarsi alla sua passione. Killacat le dichiara amore incondizionato ed eterno, ribadendo che il fuoco continua a bruciare tuttora nel suo cuore.

Non mancano espressioni dialettali che, come ampiamente discusso in precedenza, rendono il tutto ancora più intimo. Un’ode alla musica, al reggae ed alle proprie radici, di cui gli artisti vanno fieri e che tengono a ricordare al pubblico.

La rinascita del reggae in Con il cuore in gola di Killacat ed Attila

Nella sua strofa, Attila rivendica il reggae: genere spesso sottovalutato e indubbiamente meno popolare rispetto al mainstream del rap o della trap. Ebbene, Attila tiene a ricordarci che il reggae è ancora vivo: lui e Killacat ne sono i portabandiera (per usare un gergo da Olimpiadi, insomma…)

Reggae, reggae, ti prego dammene ancora. Qui dicono che è morto ma fra, non c’è storia!

Non passa inosservata la presenza di La Marina in questo nuovo singolo. L’artista di origini leccesi sembra proprio essere tagliata per questo sound: lo arricchisce e lo potenzia, donando al brano quella carica femminile di cui aveva bisogno.

Con il cuore in gola di Killacat ed Attila featuring La Marina non è il brano estivo che vi capiterà di ascoltare in radio, ma sicuramente merita di essere inclusa nelle vostre playlist! Se non altro perché, oltre al sound coinvolgente, ha un testo profondo tutto da cantare.

La Playlist di Cromosomi