Dario Brunori torna a far parlare di sé con l’uscita del nuovo brano “La ghigliottina”, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Island Records. Questo nuovo pezzo segna non solo il suo ritorno sulla scena musicale, ma anche l’avvio di una nuova fase creativa, frutto del consolidato sodalizio con Riccardo Sinigallia, già produttore di “La vita com’è”.
“La ghigliottina” è una canzone che esplora la contemporaneità con il tipico stile ironico e riflessivo del cantautore calabrese. Tra giri di chitarra e riff incalzanti, il brano si muove su temi attuali, facendo eco alle discussioni ideologiche e alle contraddizioni del nostro tempo. Brunori stesso ha spiegato come il pezzo sia nato dalla fusione di due canzoni preesistenti, unite in una versione che richiama il frenetico scrolling sui social.
Accanto alla nuova musica, Dario Brunori ha annunciato il Brunori Sas || Tour 2025, prodotto da Vivo Concerti, che lo porterà nei principali palasport italiani a partire dal marzo prossimo. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale www.vivoconcerti.com, con un avvertimento sull’acquisto solo tramite canali autorizzati.










