Settembre è appena iniziato, e già sentiamo addosso il peso nostalgico di ciò che l’estate si è portata via con sé. Mew incanta e emoziona con la sua potenza vocale attraverso la pubblicazione del nuovo singolo dal titolo hyperlacrime per Capitol Records Italy/Universal Music Italia.
Mew torna con il brano hyperlacrime dopo che Amazon Music Breakthrough l’ha scelta come una degli artisti più promettenti del panorama italiano e dopo la sua prima esibizione al Red Valley Festival, uno degli eventi estivi più importanti.
Hyperlacrime, oltre a mettere in luce le straordinarie doti vocali di Mew, mostra un’identità musicale sempre più definita, caratterizzata da un’emotività rara e di forte impatto.
Il brano, prodotto da Katoo, racconta di paure e insicurezze mettendo al centro un rapporto finito male che porta con sé la difficoltà di gestire le emozioni e il dolore dell’allontanamento.
Inizia infatti così hyperlacrime, il nuovo brano di Mew:
Ricordo il tuo battito addosso come un tremolio
Il tuo cuore è rotto piangeva a tempo con il mio
Sensibilità e potenza vocale emergono attraverso la voce meravigliosa di Mew, che ci accompagna in questo viaggio malinconico tra passato e presente.
Il brano affronta diversi temi della sfera emotiva dell’artista. La consapevolezza e la speranza di poter rimediare un giorno vengono evidenziati attraverso questi versi:
No non avrei mai voluto sbagliare ma
Se tu vuoi sono qui
Successivamente, il vuoto che avvertiamo quando un rapporto si consuma, quel bisogno di affetto e attenzioni che cessa improvvisamente, lasciandoci soli, viene espresso in:
C’ho un’ansia che mi lacera qua de-trovo un’altra me
Ma non mi sono mai sentita così sola
Ho smesso di amare per paura di provare dolore ma adesso mi sento
Vuota
Infine, emerge la paura di rivivere tutto questo, la paura di soffrire, che diventa più forte della voglia di ricominciare ad amare di nuovo.
Mew continua il suo percorso artistico in maniera coerente e lineare, mantenendo la sensibilità che ci ha mostrato fin dalla sua partecipazione al programma Amici. La sua musica riesce ad arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore.
La capacità dell’artista di comunicare in maniera diretta e senza filtri con chi l’ascolta rende hyperlacrime un brano particolarmente coinvolgente.