“ANCHE X ME”, l’inno d’amore di LupoFiumeLeggenda

da | Mag 30, 2024 | Recensioni singoli

L'estate arriva in anticipo con "ANCHE X ME", il nuovo singolo di LupoFiumeLeggenda.

Nicolò Verti, in arte LupoFiumeLeggenda, torna con ANCHE X ME, primo brano del 2024, scritto e prodotto da Leo Pari, Nicolò Verti ed Emanuele Santona e distribuito da Believe Music Italia.

Scrivere d’amore non è facile per me
Non è molto facile scrivere di te

Disponibile da venerdì 10 maggio su tutte le piattaforme digitali, LupoFiumeLeggenda ci regala un brano indie pop dove cantautorato ed anima si mescolano dando vita ad un perfetto mix di emozioni.

ANCHE X ME è un invito di LupoFiumeLeggenda a superare i confini e a lasciarci andare.

L’artista racconta la passione e l’intesa tra due amanti avvolti da un sentimento energico e penetrante. Un amore vissuto con la voglia di conoscersi giorno dopo giorno, e connettersi in maniera intima e profonda.

Dio quanto mi piace quando sudi appoggiata allo stipite

Stiamo sul terrazzo nudi, ma che cazzo di vita è?

Tu per me sei importante

Io per te ho litigato pure con i miei

L’intenso significato del brano è controbilanciato – come in una ricetta culinaria – dalla leggerezza del pop ed una melodia orecchiabile che in un attimo ci fa imparare a memoria il ritornello cantandolo a squarciagola, in una calda giornata primaverile.

Non mi fare male

Ci baciamo e poi cadiamo dalle scale

C’è la notte che c’ha voglia di parlare

Io c’ho voglia di arrivare fino al sole

Dal testo trabocca spensieratezza, un instillato desiderio di sole, libertà e giornate da trascorrere con gli amici di sempre.

Le dinamiche del gusto e l’interazione dei sapori sono perfette: il pezzo allevia le ansie e ci prepara ad accogliere l’estate che incalza nel migliore dei modi, bisogna sentirla dentro come fosse uno stato d’animo. E chissà che in questa magica estate non ci sia anche il tempo di vivere un’avventura amorosa sullo sfondo di un cielo stellato, sperando, magari, che questa avventura si trasformi in qualcosa di più.

Il progetto da solista di Nicolò Verti è ambizioso, consapevole, a lungo termine. L’artista ha fiducia nei propri mezzi e, forte dell’esperienza accumulata fin qui, ha deciso di continuare a camminare per migliorare ulteriormente.

Il nuovo singolo rappresenta un ulteriore passo verso il primo disco sul quale Nicolò ed Emanuele stanno già lavorando con passione e dedizione.

Non ci resta quindi che attenderlo !

La Playlist di Cromosomi