Boulevard: l’intima dedica di Clara

da | Dic 7, 2023 | Recensioni singoli

Ci troviamo oggi a parlarvi di Boulevard, il nuovo singolo di Clara. Ebbene, siamo a dicembre e completamente sopraffatti dall’aria natalizia e da una prima leggera brezza sanremese.

Uscito precisamente venerdì 1° dicembre, Boulevard è il brano con il quale la cantautrice è in gara tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2023.

Sei stata da sola
sia padre che scuola
ho un nodo alla gola
come un foulard
ti stressavo sempre
con le mie domande
ma quella più grande:
dov’è papà?

Chiaramente rivolta alla madre, Clara ci regala un brano estremamente dolce oltre che personale. Boulevard è il brano omaggio a chi l’ha cresciuta e l’ha resa la donna che è oggi.

Boulevard colpisce per il messaggio che c’è dietro. Il punto è che arriva un momento nella nostra vita in cui cominciamo a vedere il genitore anche come una persona, ecco questo è parte del senso di questo brano. Clara riconosce la mamma come un genitore forte ma anche come una donna con le proprie fragilità.

Boulevard è l’intima dedica che una figlia fa a sua madre.

Clara ci descrive il suo punto di riferimento, guarda con ammirazione la donna che l’ha resa a sua volta una donna. Mi ripeterò, ma trovo questo brano davvero dolce.

Oltretutto Boulevard è fatto di parole che sono perfettamente adagiate sulla musica, questo tutt’uno con la voce di Clara rende il brano completo.

Nessuno si salva da solo

Con queste parole, Boulevard è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi a qualcuno per superare le difficoltà perché insieme pesano meno.

Clara canterà live Boulevard per la prima volta martedì 19 dicembre, durante la Finale di Sanremo Giovani, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.

Noi non possiamo fare altro che augurarle buona fortuna!

Articoli Correlati