Chiudere l’estate in bellezza con i TIM Music Awards

da | Set 16, 2023 | #Cromosomiintour

La stagione estiva di concerti non poteva finire in modo migliore: siamo stati invitati ad una delle serate dei TIM Music Awards, l’appuntamento fisso all’Arena di Verona con le premiazioni della musica italiana che festeggia il 17esimo compleanno quest’anno.

Nel cast del grande evento sono oltre 50 gli artisti presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, tutti protagonisti dell’estate e di un fortunato 2023 con importanti traguardi a livello discografico e non solo, da celebrare nella splendida cornice dell’Arena con il calore e l’energia di un pubblico entusiasta di poter cantare e ballare i grandi successi che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi. 

Durante la serata sono stati conferiti i premi a tutti coloro che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro album, singoli, concerti oltre ai Premi Speciali. Inoltre, particolare rilevanza l’hanno avuta gli album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Ai TIM Music Awards non sono mancate e non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023.

Allo spettacolo del 15 Settembre hanno partecipato Geolier, Tedua, Guè e Anna + Ava, Biagio Antonacci, Benny Genassi, Marco Mengoni, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Tananai, i Pooh, Laura Pausini, Max Pezzali, Elodie con Mengoni, Annalisa, Articolo 31, Madame, Salmo, Bresh, Emis Killa. Presente anche Enrico Brignano e Alessandro Cattelan, oltre alla simpatica apparizione di Amadeus già pronto a regalarci nuove emozioni con la sua quinta conduzione del Festival di Sanremo

La serata è andata in onda in diretta su Rai1, quella del 16 sarà invece registrata e poi mandata in onda il 20 Settembre, non sarà in diretta perchè su Rai Uno andrà in onda l’Italvolley in finale agli Europei contro la Polonia.

La Playlist di Cromosomi