Pelle di luna: la festa di Tatum Rush e Popa

da | Mag 24, 2023 | Recensioni singoli

Pelle di Luna, il nuovo singolo di Tatum Rush feat. Popa in uscita per Undamento il il 19 Maggio 2023, è una centrifuga di stili e sonorità intriganti. I progetti musicali dei due artisti si intrecciano per dare vita a qualcosa di accurato e chic, perfettamente in linea con le loro dimensioni. Audaci, signorili, in […]

Pelle di Luna, il nuovo singolo di Tatum Rush feat. Popa in uscita per Undamento il il 19 Maggio 2023, è una centrifuga di stili e sonorità intriganti. I progetti musicali dei due artisti si intrecciano per dare vita a qualcosa di accurato e chic, perfettamente in linea con le loro dimensioni.

Audaci, signorili, in formato luxury, abbiamo immaginato più volte insieme Tatum Rush e Popa: il momento è finalmente giunto con Pelle di Luna.

L’universo dell’artista italo-svizzero-americano e quello di Popa, artista raffinata e ormai iconica per il concept dietro al suo progetto artistico, si incontrano.

Entrambi con “pelle di luna”, capelli scuri e occhi profondi, i due esponenti del Nuovo Pop “Chic” fanno nascere una canzone profumata e vivace, tra sfumature Pop e Funk.

Eclettici, colorati e raffinati, le personalità dei due artisti presentano tutte le similitudini del caso, non per casualità, infatti, Pelle di luna è anche la prima traccia del nuovo EP di Tatum Rush, in uscita il 9 Giugno.

Come afferma Tatum Rush:

“Sapevo che avrei lavorato con Popa dal primo momento che l’ho conosciuta, una serata a Lugano ascoltando Julio Iglesias e parlando dei gatti scappati dalla villa di Putin. Un’amicizia da romanzo.”

e Popa:

Conoscere Tatum è stato come specchiarsi, anime complementari, teorici del benessere. La nostra collaborazione è nata dalla condivisione di un ambizione di dolce vita toujours, analizzare personaggi e storie da prima pagina di rotocalco, cercando gelato al gusto Bacardi in una Lugano tropicale come fosse la laguna verde di Rio de Janeiro.

Un brano fresco e ventilato, con un groove estivo perfetto per l’anima dei due artisti. Tatum Rush e Popa ci regalano una perla stellata da aperitivo e non solo.

Tatum, sono Popa, mi riconosci?
Ho la pelle di luna
Ho passato ben troppe serate con te
Ne bastava anche una
Ho esplorato gli abissi più scuri di te
Occhi verde laguna

Ironia, sensualità e serenità nel dialogo tra i due, che inizia con un “Tatum, sono Popa, mi riconosci?”, l’incipit della festa di Tatum Rush e Popa ci fa viaggiare sulle ali della spensieratezza estiva.

La leggerezza sofisticata di questo brano ci fa desiderare di aggiungerlo al nostro soundtrack per quest’estate.

Quindi buona estate con il play di Pelle di Luna, proprio qua sotto, attendendo il nuovo EP di Tatum:

 

La Playlist di Cromosomi