Cantera Machete Vol. II è ufficialmente fuori

da | Ott 10, 2022 | Recensioni album

Machete Cantera Vol. II è ufficialmente fuori ed è veramente una bomba.

Il progetto Machete Cantera nasce dalla famosa casa di produzione Machete, che negli anni si è distinta per la capacità di scovare talenti emergenti nel panorama artistico italiano. L’obbiettivo del secondo capitolo del progetto è continuare a dare spazio a chi se lo merita, a chi non ha i mezzi per dimostrare tutto il proprio potenziale ma che di talento ne ha da vendere.

Talenti

Durante le diverse live che si sono susseguite sulla famosa piattaforma di streaming Twich Jack e Charlie King Del Merch, aiutati da artisti come Silent Bob, Nitro, Vegas Jones, Ensi e Miles, hanno selezionato undici vincitori tra tutti i partecipanti, che hanno avuto la possibilità di esordire in un album unico, aiutati da alcuni tra i migliori artisti della scena attuale. Ed è così che undici voci diverse, stili a volte contrastanti si sono riuniti in un singolo disco guidato da un equilibrio perfetto.

Sogno

Ed è così che per questi ragazzi inizia quello che possiamo definire un vero e proprio sogno. Guidati da chi la musica ce l’ha nel sangue, hanno segnato una tappa fondamentale del loro futuro percorso artistico che li renderà o meno protagonisti. Sono stati capaci di mettersi in gioco, senza paure e con la coscienza di voler incidere veramente. E’ importante sottolineare anche l’ottimo lavoro di Machete che non si smentisce e non smette di guardare al futuro cercando di scovare la prossima fenomenale generazione.

Ambizione

Cantera Machete è una sfida ambiziosa perché credere nella novità è sempre rischioso ma, al tempo stesso, è un progetto che ha tanto potenziale poiché guarda alla musica partendo dalle persone, è la strada di chi è consapevole che ha iniziato da zero ma ha tanta voglia di prendersi il mondo.

Articoli Correlati