El Dia De Los Muertos è il tema del Samba Release Party di Taxi B

da | #Cromosomiintour

Stanotte Gate Milano si è trasformato nella via di una città sudamericana per celebrare l’uscita di Samba, nuovo singolo del trapper Taxi B, disponibile dalla mezzanotte di oggi per Island Records/Universal Music Italia

Qualche giorno fa un piccolo spoiler del nuovo singolo, prodotto da Greg Willen, era stato pubblicato sui social dell’artista: si percepiva già una certa sonorità latineggiante, sposata chiaramente al mondo dark/punk/trap dell’artista.

Tema del party sembra essere stato El Dia De Los Muertos, famosissima manifestazione, nello specifico messicana, in cui si celebrano i morti, ma non solo.

Fulcro di questa celebrazione è l’altare, non come simbolo di adorazione quanto piuttosto di una porta tra la vita e la morte. Quella porta ieri sera veniva rappresentata dall’artwork gigantesco del singolo Samba, manifesto dello spettacolo.

Fiori, composizioni a forma di croci, teschi e maschere colorate abbellivano il palco e la sala concerti del Gate Milano. Trampolieri alti parecchi metri con le famose maschere messicane (Calacacas) giravano per la sala, intrattenendo gli invitati.

Un’atmosfera gioiosa, di festa traslata in un mood eccessivo e decadente.

Il party ha inizio alle 22:30, ma solo allo scoccare della mezzanotte Taxi B sale sul palco, infuocando la sala con il nuovo singolo che risuona in testa in loop. Taxi B ha colto l’occasione per presentare, alla ristretta cerchia presente, qualche inedito dell’attesissimo album in uscita entro il 2022. 

Diversi gli artisti, musicisti, addetti ai lavori e amici di Taxi B presenti al party, tra i quali spicca Chiello, compagno del collettivo FSK Satellite

Dopo la pubblicazione delle hit che determinano la sua carriera solista, affiancate da importanti collaborazioni con Ghali, Marracash, Night Skinny e la più recente con Sick Luke, Taxi B è pronto per il suo primo album in uscita entro la fine dell’anno.

Articoli Correlati