Sesso & Soldi di Boss Doms e Taxi B, ed è subito rave

da | Recensioni singoli

Due hobby, Sesso & Soldi mentre Boss Doms e Taxi B sfrecciano per la Milano bene con un maialino nero.

Non abbiamo bisogno di concerti da seduti ma di poter ballare sotto la cassa stappando champagne mentre poghiamo con il tizio di fianco. Sesso & Soldi è online dal 17 settembre e ci ricorda com’era il mondo prima delle sedie, delle poltrone, insomma prima di quella noia che ci ha reso inermi davanti alla musica.

Boss Doms, anticonformista, iconico e ipnotico, pubblica il suo nuovo singolo con Taxi B dal beat incazzato e incisivo.

Quello che ci manca è un bosco, un capannone e qualche droga oppure basterebbe andare in giro per Milano tra limousine e decapottabili, con pantaloni attillati, occhi ombrettati d’argento e urlare:

HO DUE HOBBY, SESSO & SOLDI!

Il videoclip di Sesso & Soldi, girato da Manuel Tatasciore, si presenta infatti subito eccentrico e sopra le righe mostrando i due artisti protagonisti di una Milano che è inondata dalla loro energia.

Il sesso e i soldi del titolo vengono fuori proprio dai loro gesti ammiccanti, look trasgressivi, macchine di lusso e dallo shopping sfrenato nelle boutique sfarzose della città. Immagini sicuramente provocatorie che attirano lo spettatore nel mondo sfrenato e senza regole di Boss Doms e Taxi B.

Sesso & Soldi è un brano punk-rave destinato a diventare iconico, come i suoi autori che al meglio riescono a parlare a e di una generazione sempre più fluida e al contempo evanescente.

Molte sono state le critiche fatte ad alcune scende del videoclip come quella che vede Boss Doms leccare una fontana.

Ma attenzione, è pur vero che l’importante è che se ne parli, ma è corretto anche guardare dell’altro, come il modo in cui lo stesso artista si è sempre battuto per la scena musicale, quest’anno in enorme difficoltà.

La geniale installazione messa in piedi da Boss Doms stesso e il suo team a febbraio 2021 era una discoteca su misura per ogni individuo, totalmente sanificata, fatta di impianti, speaker e luci.

Ad ogni persona era permesso entrarvici e godere dell’esperienza in maniera singola e individuale: un modo per ritornare a ballare e sentire i bassi battere nel petto.

L’atmosfera di Sesso & Soldi, oltre a provocazione, è proprio quella da club, da rave quasi punk, in cui l’anima house ed elettronica del pezzo, chicche stilistiche riconoscibilissime nelle produzioni del sire Boss Doms, si fondono in un modo perfettamente erotico al testo crudo e tagliente dell’artista Taxi B, membro del collettivo FSK Satellite, che negli ultimi anni ha maggiormente attirato l’attenzione del pubblico tanto da godere anche di collaborazioni impressionanti, come Ghali, Marracash e Sfera Ebbasta, arrivando persino a Salmo, all’inizio non proprio d’accordo con la loro linea stilistica.

Per Boss Doms è il momento di correre da solo, sperimentandosi e lavorando con l’obiettivo di rendere la musica techno fruibile a tutti, un underground che diventa più pop, una melodia dark che diventa radiofonica. Con Sesso & Soldi ci siamo vicino, e chiunque ascolti con orecchio non sporcato dai pregiudizi, non può non riconoscere la qualità del progetto.

Quindi tranquilli, non è horror ma solo Boss Doms.

Articoli Correlati