Glenn Miller di Gio Evan

da | Nov 8, 2020 | Recensioni singoli

Dal ritmo incalzante e dal significato profondo, Glenn Miller è il nuovo singolo di Gio Evan e che singolo! L’artista ci ha viziati nel tempo con canzoni per nulla banali e anche questa volta non si è smentito. Il nuovo pezzo nasconde, dentro al suo significato, una forza che inonda ad ogni nota con la […]

Dal ritmo incalzante e dal significato profondo, Glenn Miller è il nuovo singolo di Gio Evan e che singolo! L’artista ci ha viziati nel tempo con canzoni per nulla banali e anche questa volta non si è smentito. Il nuovo pezzo nasconde, dentro al suo significato, una forza che inonda ad ogni nota con la cruda e amara verità di una vita troppo precaria per non essere vissuta.

MICA SO VIVERE IO

L’incoscienza di chi rischia sempre, il desiderio che non muore mai, la bellezza di un amore che si consuma per poi tornare a splendere, Glenn Miller è tutto questo e altro ancora. E’ l’esperienza di chi si lascia trasportare, di chi ha paura di programmare, decidere ogni particolare con minuziosa attenzione e preferisce prima fare e poi domandare. E’ la vita di chi si sente spesso fuori luogo, di chi non sa agire e sprofonda nel pensiero del proprio destino, fragile e non del tutto in equilibrio. Ma è anche la passione che esplode nel sentimento, il lasciarsi liberi, coccolarsi con i piaceri più piccoli e distinguersi in un mondo senza punti fermi.

Io prima butto e dopo ci penso
prima ti amo e dopo ti penso
rimanga tra noi, rimango con te
tu sei un rischio ma fammi correre

Voglio ballare per casa

E’ proprio questo desiderio di libertà, di ballare e sciogliersi da tutti i pensieri, da tutto ciò che si spoglia di significato e si confonde con la bellezza della vita che guida le note di questo piccolo capolavoro. In queste poche strofe l’artista riassume probabilmente se stesso ma anche tutti coloro che si sono sentiti, almeno una volta, persi. La vita non è mai semplice ma dobbiamo goderci la strada perché in fondo:

scegliamo la strada più lunga
nasconde i paesaggi migliori

E non c’è nulla di più vero!

La Playlist di Cromosomi