Venerdì 24 ottobre 2025 segna una nuova tappa per i Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e membro della Rock & Roll Hall of Fame: è uscito oggi “Forever (Legendary Edition)”, la versione deluxe dell’ultimo album della band, disponibile in digitale, CD, LP Standard e in esclusiva sullo shop Universal nei formati LP Blu (sold out) e LP con bonus track.
La nuova edizione del disco contiene 14 brani, tra cui collaborazioni con Bruce Springsteen, Avril Lavigne, Lainey Wilson, Jelly Roll e Robbie Williams, e include i singoli già rilasciati: “We Made It Look Easy”, “Living Proof”, “Red, White and Jersey” e “Hollow Man”. La versione originale dell’album, pubblicata nel giugno 2024, ha ottenuto critiche positive e ottimi risultati di chart: UK #1 nelle classifiche Physical e Downloads e US Billboard 200 al quinto posto.
Jon Bon Jovi racconta che questo progetto nasce dalla necessità e dalla solidarietà degli amici: l’operazione alle corde vocali e la riabilitazione hanno reso impossibile un tour per il precedente album, così Jon ha chiamato artisti amici per supportarlo. «Il risultato è un album che offre una nuova prospettiva e dimostra come tutti possiamo farcela quando riceviamo un po’ di aiuto», ha dichiarato il frontman.
“Forever (Legendary Edition)” è un mosaico di generi e voci, dalla potenza rock di “Walls of Jericho” con Joe Elliott al tocco pop di “Living in Paradise” con Avril Lavigne, fino alla collaborazione con Bruce Springsteen in “Hollow Man”, passando per momenti più intimisti come “My First Guitar” con Marcus King.
Con l’uscita del disco, i Bon Jovi hanno annunciato anche date live a New York, Londra, Dublino ed Edimburgo, segnando il ritorno della band alla scena internazionale dal vivo dopo anni di assenza. Una celebrazione del rock, della resilienza e di oltre quattro decenni di carriera leggendaria.










