Ha preso il via da Mestre, con un live da sold-out al Parco Bissuola, il tour Estate 2025 di Lucio Corsi, che toccherà 28 città italiane fino a settembre. Un’estate sotto il segno del rock d’autore e delle visioni liriche, nei principali festival nazionali, inclusi gli attesi eventi Ippodromi 2025 a Roma e Milano.
L’artista toscano torna alla sua dimensione prediletta: il palco. Dopo l’exploit al Festival di Sanremo, dove con Volevo essere un duro ha conquistato il secondo posto e il Premio della Critica “Mia Martini”, Corsi si conferma come uno dei cantautori più autentici e originali del panorama contemporaneo. Il brano, oggi disco di platino, ha segnato anche il debutto all’Eurovision, portando l’Italia nella top five a Basilea.
Il nuovo disco Volevo essere un duro, pubblicato da Sugar Music, è un viaggio tra surrealtà e poesia, popolato da personaggi straordinari e outsider, da Francis Delacroix a Il Re del rave. Già disco d’oro, ha esordito al primo posto della classifica FIMI e nella Top Album Debut Global di Spotify.
Dal palco di Saint Nicolas (AO), già sold-out, a quello di Locarno, fino alle Cave del Duca di Lecce, ogni data è una tappa in un’Italia visionaria e sonora. In scaletta, oltre ai brani dell’ultimo album, anche le amate Tu sei il mattino, Nel cuore delle notte e Situazione complicata, nuovo singolo in rotazione dal 5 giugno.
Lucio Corsi incarna la musica italiana che osa, che sogna e che racconta. E Estate 2025 non è solo un tour: è un’esperienza, un atlante emotivo in note.
🎟️ Info e biglietti disponibili qui.










