Brunori Sas incanta Sanremo con “L’albero delle noci”: un viaggio tra paternità e rinascita

da | Feb 12, 2025 | Flash News

Brunori Sas debutta a Sanremo con una canzone che racconta la paternità tra gioia e paura. L’albero delle noci segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale per l’artista.

Il Festival di Sanremo 2025 ha visto il debutto in gara di Brunori Sas con L’albero delle noci (Island Records), un brano che da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Con il suo inconfondibile stile cantautorale, Dario Brunori racconta in musica la rivoluzione di una nuova vita, sottolineando come ogni nascita porti con sé anche una rinascita. Il titolo del pezzo omaggia un albero di noce che da più di tredici anni fa parte della sua quotidianità e che, simbolicamente, rappresenta radicamento e cambiamento. Attraverso immagini poetiche, l’artista affronta le luci e le ombre della paternità: l’amore incondizionato, la gioia immensa ma anche la paura e il senso di inadeguatezza.

Ad accompagnare l’uscita del singolo, c’è anche un videoclip diretto da Giacomo Triglia, realizzato con il supporto della Calabria Film Commission. Il video, ispirato alla cinematografia di Béla Tarr, si sviluppa attorno alla figura della figlia di Brunori, Fiammetta, che impersona il Sole in un sistema planetario familiare, tra magia e nostalgia. Girato in pellicola con lunghe sequenze, il video ricrea un’atmosfera sospesa nel tempo, restituendo tutta l’intensità emotiva del brano.

Ma L’albero delle noci è solo l’inizio: il 14 febbraio uscirà l’omonimo album, un progetto che segna una svolta profonda e riflessiva per Brunori, prodotto insieme a Riccardo Sinigallia. Le 10 tracce dell’album promettono di intrecciare storie personali e temi universali, con la sensibilità autentica che da sempre caratterizza l’artista.

Dopo Sanremo, Brunori Sas sarà protagonista di una lunga stagione live:

  • BRUNORI SAS || TOUR 2025: otto date nei principali palasport italiani, con tre già sold out.
  • LIVE CON ORCHESTRA: il 18 giugno al Circo Massimo di Roma e il 3 ottobre all’Arena di Verona.
  • L’ALBERO DELLE NOCI TOUR ESTATE: tredici date open-air tra le location più suggestive d’Italia.

Un viaggio musicale che celebra 15 anni di carriera e che porterà la poesia brunoriana nei cuori di migliaia di fan. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

La Playlist di Cromosomi