L’annuncio è arrivato senza fronzoli Shiva porterà la sua musica nei più importanti palazzetti italiani a maggio 2026, dopo aver fatto tremare l’estate con Angels & Demons e aver condiviso con sfera ebbasta la notte di SMG – One Night Only. Un artista che ha smesso da tempo di chiedere permesso e che ora sceglie i palchi più grandi.
I biglietti saranno disponibili dal 2 dicembre 2025 alle 14:00 su vivoconcerti.com, con vendita nei punti autorizzati dal 7 dicembre. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, partirà il 4 maggio dal Palaunical di Mantova (data zero), per passare da Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna e chiudere il 23 maggio all’Inalpi Arena di Torino.
È un passaggio di livello: dal club al forum, dal pubblico vicino a un’arena che urla.
L’ascesa di Shiva è stata netta. Con Dolce Vita (2021) ha firmato un debutto da Platino, infilando in classifica brani come Auto Blu che hanno segnato un’epoca. Nel 2022 ha spaccato il suo universo artistico in due metà: Milano Demons (quadruplo Platino) e Milano Angels (doppio Platino), tra beat scuri e aperture melodiche, come se la città avesse due cuori che battono allo stesso tempo.
Poi il 2025: Santana Money Gang, progetto con sfera ebbasta certificato doppio Platino e miglior debutto su Spotify dell’anno, 11 milioni di stream in un giorno. Nei numeri: 56 dischi di Platino, 41 d’Oro. Nella scena: uno di quelli che hanno riscritto la grammatica del rap italiano.
Il palazzetto, per Shiva, non è solo un traguardo: è un metodo. Mettere la gente dentro, chiuderle le porte alle spalle e far partire il beat. Non cercare consenso, ma generare corrente.
A cinque anni dal suo primo grande successo, il ragazzo che trasformava un flow in un’arma ora porta quell’arma nelle strutture più grandi del Paese.
La domanda non è se riempirà i palazzetti.
La domanda è quanto rumore faranno quando si richiuderanno le luci.









